Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1658)
-
August 7 / 2023AZIENDALI
Facile.it annuncia la nomina di Maurizio Pescarini a CEO
Facile.it, azienda leader nell’intermediazione e comparazione online, annuncia oggi la nomina di Maurizio Pescarini a nuovo CEO; nomina che sarà effettiva a partire dal 1° ottobre 2023. Subentra nel ruolo a Tobias Stuber, che ha guidato l’azienda dall’aprile del 2021.
Leggi tutto → -
August 4 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Cara Italia: rapporto Estate 2023
È tempo di vacanze, ma non per tutti; sommando chi ancora è indeciso e chi già è sicuro di non fare le valigie, sono quasi nove milioni gli italiani che quest’anno potrebbero restare a casa. La ragione? Semplicemente, non se lo possono permettere economicamente (fonte: indagine EMG Different per Facile.it). Quali sono le voci di spesa aumentate? Facile.it e Consumerismo No Profit hanno fatto alcuni calcoli, ecco cosa è emerso.
Leggi tutto → -
August 4 / 2023SOCIETA
Multe: a Salerno e Benevento i conducenti più multati della Campania
Salernitani e beneventani sono i guidatori più multati della Campania; il dato emerge dall’analisi congiunta Facile.it – Assicurazione.it realizzata esaminando i rendiconti dei proventi delle violazioni del Codice della Strada pubblicati dalle città capoluogo di provincia campane*.
Leggi tutto → -
August 2 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Carte di debito e credito: 3,2 milioni di truffati in un anno
Sono più di 3,2 milioni gli italiani che, in soli dodici mesi, hanno subito una truffa o un tentativo di truffa connesso alla propria carta di credito o debito; il dato arriva dall’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*.
Leggi tutto → -
July 27 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: nel Lazio il 13% dei mutuatari ha scelto il variabile
L’aumento dei tassi di interesse sta pesando sulle tasche degli italiani che hanno sottoscritto un mutuo variabile, ma quanto sono esposti i mutuatari del Lazio? Secondo l’analisi* congiunta Facile.it – Mutui.it, negli ultimi 18 mesi, i laziali che hanno ottenuto un finanziamento nel 13,2% dei casi hanno optato per il variabile. E oggi, inutile negarlo, devono affrontare diverse difficoltà.
Leggi tutto → -
July 26 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui variabili: con nuovo rialzo Bce, possibili aumenti fino a 286 euro
Nuovo aumento dei tassi, nuovo rincaro delle rate dei mutui variabili; se il 27 luglio la Bce confermerà come previsto un ulteriore rialzo di 25 punti base del costo del denaro, chi ha un mutuo medio a tasso variabile* - secondo le simulazioni di Facile.it e Mutui.it - potrebbe trovarsi di fronte all’ennesimo incremento, con una rata che raggiungerà i 742 euro, il 63% in più rispetto all’inizio dello scorso anno.
Leggi tutto → -
July 25 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Sicilia il 14% dei mutuatari ha scelto il variabile
L’aumento dei tassi di interesse sta pesando sulle tasche degli italiani che hanno sottoscritto un mutuo variabile, ma quanto sono esposti i mutuatari della Sicilia? Secondo l’analisi* congiunta Facile.it – Mutui.it , negli ultimi 18 mesi, i siciliani che hanno ottenuto un finanziamento nel 14,4% dei casi hanno optato per il variabile. E oggi, inutile negarlo, devono affrontare diverse difficoltà.
Leggi tutto → -
July 25 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Liguria il 15% dei mutuatari ha scelto il variabile
L’aumento dei tassi di interesse sta pesando sulle tasche degli italiani che hanno sottoscritto un mutuo variabile, ma quanto sono esposti i mutuatari della Liguria? Secondo l’analisi* congiunta Facile.it – Mutui.it , negli ultimi 18 mesi, i liguri che hanno ottenuto un finanziamento nel 14,7% dei casi hanno optato per il variabile. E oggi, inutile negarlo, devono affrontare diverse difficoltà. La percentuale rilevata in Liguria risulta leggermente superiore alla media nazionale (14,5%).
Leggi tutto → -
July 25 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Campania il 12,6% dei mutuatari ha scelto il variabile
L’aumento dei tassi di interesse sta pesando sulle tasche degli italiani che hanno sottoscritto un mutuo variabile, ma quanto sono esposti i mutuatari della Campania? Secondo l’analisi* congiunta Facile.it – Mutui.it , negli ultimi 18 mesi, i campani che hanno ottenuto un finanziamento nel 12,6% dei casi hanno optato per il variabile. E oggi, inutile negarlo, devono affrontare diverse difficoltà.
Leggi tutto → -
July 21 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: Pavia, Cremona e Brescia le province lombarde più esposte agli aumenti dei tassi
L’aumento dei tassi di interesse sta pesando sulle tasche degli italiani che hanno sottoscritto un mutuo variabile, ma quali sono le province della Lombardia più colpite? Secondo l’analisi* congiunta Facile.it – Mutui.it le aree lombarde più esposte agli aumenti sono Pavia (dove negli ultimi 18 mesi il 18,8% dei nuovi mutuatari ha scelto il variabile), Cremona (17,9%) e Brescia (17%).
Leggi tutto →