Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1658)
-
August 8 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Lombardia: premi medi RC auto in aumento
Fine degli sconti ed inflazione fanno risalire i premi Rc auto
Leggi tutto → -
August 5 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Fine degli sconti ed inflazione fanno risalire i premi Rc auto: in Calabria +5,9%
Nella regione torna ad aumentare il costo medio delle assicurazioni
Leggi tutto → -
August 5 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: premi medi in aumento in Liguria (+9,1%)
Fine degli sconti ed inflazione fanno risalire i premi Rc auto nella regione
Leggi tutto → -
August 4 / 2022SOCIETA
Fine degli sconti ed inflazione fanno risalire i premi Rc auto: +8,6%
Brutte notizie per gli automobilisti italiani; dopo il prezzo dei carburanti, anche il costo dell’Rc auto è tornato a salire tanto è vero che, come evidenziato dall’Osservatorio di Facile.it, a luglio 2022 per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano, in media, 463,63 euro, vale a dire l’8,6% in più rispetto a inizio anno.
Leggi tutto → -
August 2 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Case vacanza fantasma: ecco le polizze
Affittare una casa per l’estate, arrivare a destinazione e scoprire che… non esiste. Un pensiero che, almeno una volta, sarà passato per la testa degli oltre 4,5 milioni di italiani che quest’anno, secondo l’indagine* commissionata da Facile.it a Emg Different, hanno scelto di trascorrere le ferie in una casa vacanza. Le notizie di cronaca su truffe in questo settore non mancano e le compagnie assicurative sembrano aver colto il bisogno dei cittadini di tutelarsi tanto è vero che, come emerso dall’analisi di Facile.it, sul mercato sono arrivate le polizze che proteggono i viaggiatori da questo pericolo.
Leggi tutto → -
July 29 / 2022SOCIETA
Trasloco casa: 9,5 milioni lo hanno fatto in autonomia, ma oltre 700mila se ne sono pentiti
Degli oltre 15 milioni di italiani che negli ultimi 5 anni hanno affrontato un trasloco, il 61% lo ha fatto senza ricorrere all’aiuto di una ditta e, fra loro, il 68% ha preso questa decisione per ragioni economiche, ma fra i traslocatori “fai da te” oltre 700mila (8%) hanno dichiarato di essersi pentiti. I dati emergono dall’indagine realizzata per Facile.it in occasione del lancio della sezione Trasloco che segna l’ingresso del comparatore in un nuovo settore.
Leggi tutto → -
July 27 / 2022SOCIETA
Ferie: oltre 6 milioni partiranno con il proprio animale domestico
Gli Italiani hanno voglia di tornare a viaggiare e lo fanno insieme al loro animale domestico; è questa una delle evidenze emerse dall’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different* secondo la quale sono più di 6 milioni i nostri connazionali che quest’anno si concederanno almeno una vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Leggi tutto → -
July 13 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Condizionatore: ci costerà l'81% in più in bolletta
Quest’anno il condizionatore sarà un vero e proprio salasso in bolletta; secondo l’analisi* di Facile.it, anticipata a Sportello Italia di Radio Rai, chi sceglierà di accendere l’aria per combattere il caldo estivo dovrà mettere a budget, per la stagione, fino a 216 euro, vale a dire l’81% in più rispetto allo scorso anno.
Leggi tutto → -
July 12 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Vacanze: erogati 160 milioni di euro in prestiti
160 milioni di euro; è questo, secondo le stime di Facile.it e Prestiti.it, il valore dei prestiti personali erogati agli italiani nel primo semestre 2022 per far fronte a spese legate alle vacanze.
Leggi tutto → -
July 4 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Bollette: nel 2022 potrebbero costare il 65% in più
L’intervento del Governo ha evitato un nuovo aumento delle tariffe energetiche, ma il conto rimane comunque salato; secondo le stime di Facile.it, realizzate tenendo in considerazioni i prezzi del terzo trimestre 2022 per il mercato tutelato, se le tariffe rimarranno su questi livelli fino a fine anno, le famiglie con un contratto di fornitura nel servizio di tutela spenderanno per le bollette luce e gas, a parità di consumi, circa 2.930 euro, il 65% in più rispetto al 2021, con un aggravio di circa 1.160 euro.
Leggi tutto →