Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1658)
-
April 2 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Nuovo digitale terrestre: 80.000 famiglie rinunceranno ad usare il televisore dopo lo switch
Il passaggio al nuovo standard di trasmissione televisivo DVB-T2, che inizierà da settembre 2021, costringerà molti italiani a mettere mano al portafogli per adeguare i propri televisori; ecco i risultati dell'indagine di Facile.it.
Leggi tutto → -
March 31 / 2020TURISMO
Coronavirus e vacanze-studio: l’assicurazione potrebbe non rimborsare se il viaggio è annullato a causa della pandemia
Ogni anno sono circa 280 mila i ragazzi italiani che partono per una vacanza-studio all’estero e oggi sono molte le famiglie che, avendo già acquistato il viaggio, rischiano di non avere alcun rimborso a seguito dell’emergenza Coronavirus. Per aiutare i consumatori ad orientarsi tra clausole, garanzie ed esclusioni, Facile.it ha realizzato un breve vademecum; ecco cosa è emerso.
Leggi tutto → -
March 25 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Covid-19 e mutui: cosa si può fare e cosa no
Il decreto Cura Italia permette di sospendere il pagamento delle rate del mutuo fino a un massimo di 18 mesi, ma con le restrizioni imposte per contenere l'epidemia, cosa può (e non può) fare chi un mutuo non ce l'ha, ma vorrebbe averlo? Ecco nel dettaglio l'analisi di Mutui.it e Facile.it.
Leggi tutto → -
March 23 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Covid19 - RC auto: ecco le novità introdotte dal Decreto Cura Italia
Il Decreto Cura Italia è diventato ufficiale; per questo motivo gli esperti di Facile.it hanno fornito alcuni chiarimenti importanti a chi ha già sottoscritto, o deve sottoscrive una copertura Rc auto o moto. Ecco i dettagli.
Leggi tutto → -
March 20 / 2020SPETTACOLO
Facile.it torna in tv con Basket
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna on air con una nuova campagna televisiva intitolata Basket dove ad essere protagonisti dello spot sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto; ecco i dettagli.
Leggi tutto → -
March 20 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Covid-19 e mutui: conviene davvero sospenderli?
Il Governo ha introdotto, per i mutuatari in difficoltà economica a causa del Coronavirus, la possibilità di sospendere il pagamento delle rate del mutuo; ma è sempre un bene sospenderle? Ecco cosa dicono gli esperti di Facile.it
Leggi tutto → -
March 17 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Coronavirus: 7,9 milioni gli automobilisti potenzialmente interessati alla sospensione del pagamento dell’RC auto
Il decreto-legge n.9 del 2 marzo ha introdotto, per i residenti negli 11 comuni della allora zona rossa, la possibilità di sospendere il pagamento del premio dell’RC auto. Secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI*, in quelle aree sono iscritti nei registri della motorizzazione 32.594 autovetture. Ecco i dettagli dell'analisi.
Leggi tutto → -
March 11 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Tassi fissi a 0,77%, ecco come il Coronavirus sta incidendo sui tassi dei mutui
Facile.it ha realizzato un approfondimento sugli effetti che il Coronavirus sta avendo sui tassi dei mutui; ecco le simulazioni del comparatore.
Leggi tutto → -
March 5 / 2020ECONOMIA e FINANZA
Conti correnti: oltre un titolare su quattro ha subito rincari
I titolari di conto corrente che, nel corso degli ultimi 12 mesi hanno visto aumentarne i costi sono circa 11.000.000, pari al 26,8% dei possessori di conto corrente; ecco i dati dell'indagine di Facile.it.
Leggi tutto → -
February 24 / 2020TURISMO
Coronavirus: 1.830.000 italiani hanno annullato i viaggi, anche in Italia
Spaventati dall’ipotesi pandemia legata al Coronavirus 1.830.000 italiani hanno annullato i viaggi che avevano in programma nei prossimi tre mesi, anche se la destinazione non era la Cina. Questa una delle evidenze emerse dall’indagine che Facile.it ha commissionato a mUp Research e Norstat. Ecco i dettagli.
Leggi tutto →