Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1658)
-
August 9 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Prato è la città toscana dove la prima classe costa di più
Tra le principali città toscane, Prato è quella con il prezzo più alto per assicurare un’auto nonostante si sia in prima classe di merito. A parità di profilo, nella regione i prezzi proposti possono variare fino al 119% a seconda della città di residenza; ecco i dati.
Leggi tutto → -
August 9 / 2019ECONOMIA e FINANZA
RC auto: in Sardegna premi in calo del 4,7%, grandi differenze fra province
Tra le principali città sarde, Cagliari è quella con il prezzo più alto per assicurare un'auto nonostante si sia in prima classe di merito. A parità di profilo, nella regione i prezzi possono variare fino al 35,6% a seconda della città di residenza; ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
August 7 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Sicilia: Palermo è la più cara per la prima classe RC auto
Messina al secondo posto, Trapani la più economica. Pur avendo lo stesso profilo, gli automobilisti hanno tariffe diverse a seconda della residenza
Leggi tutto → -
August 7 / 2019ECONOMIA e FINANZA
RC auto: in Calabria a Crotone la prima classe costa di più
Vibo Valentia al secondo posto, Catanzaro e Cosenza le più economiche.
Leggi tutto → -
August 6 / 2019ECONOMIA e FINANZA
RC auto: Prato è la provincia italiana dove la prima classe costa di più
Prato, con 598,55 euro, è la provincia italiana con il prezzo più alto per assicurare un'auto sebbene si sia guadagnato il diritto alla prima classe di merito. A seguire Caserta e Napoli, dove la copertura può costare il 151% in più che a Milano. La più economica, invece, risulta essere Belluno con 168,43 euro, seguita da Aosta e Vercelli. A rivelarlo una recente indagine di Facile.it che ha analizzato oltre 14.000 preventivi di rinnovo RC auto compilati nel primo trimestre 2019 sul sito.
Leggi tutto → -
August 1 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Condizionatore: ci costa il 28% in più in bolletta
Con il caldo dei mesi estivi, i consumi energetici delle famiglie italiane tendono ad aumentare anche a causa dell'uso dei condizionatori e dei ventilatori, i quali possono far lievitare il prezzo della bolletta annua anche del 28%. Grazie a dei piccoli accorgimenti, tuttavia, è possibile abbattere i costi e risparmiare; fondamentale è prestare attenzione alla classe energetica degli elettrodomestici. Ecco 8 semplici consigli di Facile.it.
Leggi tutto → -
July 25 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Assicurazioni vacanze studio: ricerche in aumento del 26% in 12 mesi
Che sia per un corso di lingua all'estero, uno stage formativo o una settimana in campeggio, sono sempre di più i genitori italiani che decidono di tutelare i figli che viaggiano da soli: secondo un'analisi di Facile.it, in soli 12 mesi le ricerche di coperture assicurative dedicate alle vacanze studio sono aumentate del 25,6%. I prezzi di queste polizze variano in base alla meta e alla durata del soggiorno, ma cosa coprono e cosa non coprono? Ecco gli imprevisti tutelati e le esclusioni.
Leggi tutto → -
July 17 / 2019SOCIETA
Truffe e ADSL: dalla bolletta non pagata al finto consulente. Ecco come difendersi
Sono molti i trucchi che i malintenzionati usano per frodare i clienti che hanno un contratto ADSL; da quello della bolletta non pagata al finto consulente; ma altre brutte sorprese possono arrivare dalla velocità di navigazione o nascondersi nella bolletta stessa. Ecco come riconoscerli.
Leggi tutto → -
July 15 / 2019SOCIETA
Cani e gatti: 1,7 milioni di italiani hanno assicurato il proprio amico a 4 zampe
Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, sono stati più di 1,7 milioni gli italiani che, nel corso dello scorso anno, hanno scelto di tutelare il proprio animale domestico con un'assicurazione dedicata. I prezzi di queste coperture possono variare in base all'età e alla razza dell'amico a quattro zampe e i premi si differenziano a seconda che si tratti di un cane o di un gatto. Ecco i dati emersi dalla ricerca.
Leggi tutto → -
July 11 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Assicurazione furto casa: ecco quando non rimborsa
In Italia, ogni ora, vengono svaligiate più di 22 abitazioni e, proprio per questo, sono sempre di più coloro che decidono di sottoscrivere un'assicurazione contro i furti in casa. Queste polizze vengono proposte come aggiuntive all'interno dei pacchetti assicurativi dedicati alla casa e sono molti gli elementi da tenere in considerazione quando si decide di ricorrere a queste coperture; Facile.it ha così redatto un breve vademecum per aiutare i consumatori.
Leggi tutto →