Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1658)
-
February 19 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Bollette: 2.130 euro a famiglia nel 2024
Secondo l’analisi* di Facile.it nel 2024 le famiglie italiane con un contratto di fornitura nel mercato libero a tariffa indicizzata hanno speso, in media, 791 euro per la bolletta della luce e 1.339 euro per quella del gas. Rispetto al 2023, a parità di consumi, la bolletta elettrica è stata più leggera del 6%, mentre quella del gas è aumentata del 3%.
Leggi tutto → -
February 18 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Puglia 118.000 euro la richiesta media (+5%)
Gli ultimi anni sono stati delicati per il mercato dei mutui, ma a partire dalla seconda metà del 2024, grazie alla politica monetaria della BCE, i finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione sono tornati a crescere tanto che in Puglia – secondo l’osservatorio congiunto Facile.it e Mutui.it – rispetto ai dodici mesi precedenti sono cresciuti sia l’importo richiesto, arrivato a 117.737 euro (+5%) sia il numero delle domande di finanziamento (+3%).
Leggi tutto → -
February 18 / 2025ECONOMIA e FINANZA
BTP Più o Conto deposito? Ecco quale e a chi conviene
Lunedì 17 febbraio è iniziato il collocamento dei BTP Più e alla vigilia di questo appuntamento Facile.it ha fatto alcune simulazioni* confrontando i possibili rendimenti del titolo di Stato con quello dei più diffusi conti deposito. Quale conviene?
Leggi tutto → -
February 17 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Campania 132.000 euro la richiesta media (+5%)
Gli ultimi anni sono stati delicati per il mercato dei mutui, ma a partire dalla seconda metà del 2024, grazie alla politica monetaria della BCE, i finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione sono tornati a crescere tanto che in Campania – secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it e Mutui.it – rispetto ai dodici mesi precedenti sono cresciuti sia l’importo richiesto, arrivato a 132.422 euro (+5%) sia il numero delle domande di finanziamento (+10%).
Leggi tutto → -
February 14 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Mutui: 134.000 euro la richiesta media (+5%)
Gli ultimi anni sono stati delicati per il mercato dei mutui, ma a partire dalla seconda metà del 2024, grazie alla politica monetaria della BCE, i finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione sono tornati a crescere tanto che – secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it e Mutui.it – rispetto ai dodici mesi precedenti sono aumentati sia l’importo richiesto, arrivato a 134.358 euro (+5%), sia il numero delle domande di finanziamento (+13%).
Leggi tutto → -
February 13 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Auto: buone notizie per le tasche degli italiani
Si stabilizza il prezzo dell’assicurazione auto e si riduce quello del carburante; abituati ormai da anni a vedere tariffe in aumento, i primi segnali positivi, seppur modesti, diventano una notizia. I dati arrivano da Facile.it, che ha fotografato l’andamento dei prezzi a gennaio 2025 evidenziando una tendenza positiva su due delle principali voci di spesa che gravano sull’automobile. Ma le incognite internazionali potrebbero, presto o tardi, tornare a gravare sui prezzi.
Leggi tutto → -
February 7 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Bollette e PMI: +39% componente materia energia
I rincari di luce e gas previsti per il 2025 non colpiranno solo le famiglie, ma anche le microimprese; Facile.it, considerando la sola componente materia energia che grava in bolletta, ha stimato che l’aumento per una piccola attività commerciale potrebbe arrivare fino al 39%.
Leggi tutto → -
February 6 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Piemonte premio medio a 610,16 euro, +10,7% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti piemontesi. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Piemonte occorrevano, in media, 610,16 euro, vale a dire il 10,7% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
February 5 / 2025SPETTACOLO
Sanremo: Tony Effe e Fedez lasciati a piedi dal pubblico
Gli italiani a chi darebbero e a chi non darebbero uno strappo per arrivare in tempo sul palco del Festival di Sanremo? Se lo è chiesto Facile.it, portale leader nella comparazione di assicurazioni Rc auto e moto. E se Giorgia arriverebbe di sicuro sul palco…Tony Effe rimarrebbe a piedi! Ci si è poi chiesti: in attesa che la coda svanisse, quale fra le canzoni vincitrici delle ultime 10 edizioni gli italiani vorrebbero ascoltare alla radio?
Leggi tutto → -
February 3 / 2025ECONOMIA e FINANZA
RC auto: 1,5 milioni di italiani vittima di truffa
Nell’ultimo anno più di 1,5 milioni di italiani sono stati vittima di una truffa o di un tentativo di frode mentre erano alle prese con l’acquisto dell’assicurazione auto, subendo un danno economico complessivo stimato di oltre 620 milioni di euro. Numeri impressionanti quelli emersi dall’indagine*, che ha acceso i riflettori su un fenomeno preoccupante che ha spinto Facile.it a unire le forze con Consumerismo No Profit per il progetto Stop alle Truffe.
Leggi tutto →