Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1662)
-
November 21 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: nel Lazio circa 268.000 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti laziali rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, nel Lazio nell’ultimo anno circa 268.000 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 21 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: in Emilia-Romagna circa 35.500 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti emiliano romagnoli rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, in Emilia-Romagna nell’ultimo anno circa 35.500 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 20 / 2019SOCIETA
Facile.it premia le eccellenze della scuola pubblica italiana
Facile.it premia i sei istituti che si sono distinti all'interno del concorso Facile.it per la scuola, l'iniziativa promossa dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana; oltre 150 i progetti che hanno partecipato al bando. Ecco i vincitori.
Leggi tutto → -
November 19 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: in Campania circa 279.000 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti campani rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, in Campania nell’ultimo anno circa 279.000 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i risultati dell'indagine.
Leggi tutto → -
November 19 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: in Calabria il 21,5% degli automobilisti ritiene non siano obbligatorie
Dal 15 novembre, fino al 15 aprile, scatta l’obbligo di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; la norma riguarda anche alcuni tratti stradali della Calabria, eppure, secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, più di 1 automobilista calabrese su 5 (21,5%) non lo sa o ritiene che non sia obbligatorio avere a bordo questi dispositivi. Ecco i risultati dell'indagine.
Leggi tutto → -
November 13 / 2019SOCIETA
Gomme invernali e catene da neve: 1,7 milioni di italiani a rischio multa
Dal 15 novembre al 15 aprile scatta l’obbligo di montare pneumatici invernali/ quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli italiani rispettano questa regola? Ecco i risultati dell'indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat sul tema.
Leggi tutto → -
November 12 / 2019ECONOMIA e FINANZA
In Campania solo lo 0,13% delle auto è elettrico
Nonostante si parli sempre più di mobilità sostenibile, in Campania la diffusione di automobili green è ancora estremamente marginale; secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI, a dicembre 2018 le autovetture elettriche e ibride presenti nella regione erano appena lo 0,13% del parco auto circolante in Campania. La percentuale non solo risulta essere ben al di sotto del valore nazionale (0,66%), ma fa anche guadagnare alla regione l’ultimo posto nella classifica italiana; ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 11 / 2019ECONOMIA e FINANZA
In Emilia-Romagna solo l’1,03% delle auto è elettrico
Nonostante si parli sempre più di mobilità sostenibile, in Emilia-Romagna la diffusione di automobili elettriche e ibride è ancora marginale tanto che, secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI, a dicembre 2018 questi modelli erano l’1,03% del parco auto circolante in Emilia-Romagna. La percentuale, seppur bassa, risulta essere superiore al valore nazionale (0,66%) e fa guadagnare alla regione il terzo posto nella classifica italiana. Ecco i dettagli.
Leggi tutto → -
November 8 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Nel Lazio solo lo 0,90% delle auto è elettrico
Nonostante si parli sempre più di mobilità sostenibile, nel Lazio la diffusione di automobili green è ancora marginale; secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI, a dicembre 2018 le autovetture elettriche e ibride presenti nella regione erano lo 0,90% del parco auto circolante nel Lazio. La percentuale, seppur bassa, risulta essere superiore al valore nazionale (0,66%) e fa guadagnare alla regione il quinto posto nella classifica italiana; ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 7 / 2019ECONOMIA e FINANZA
In Lombardia solo l’1,20% delle auto è elettrico
Da pochi giorni sono partiti gli incentivi della Regione Lombardia per chi sceglie di cambiare un vecchio veicolo inquinante con uno a basso impatto ambientale; ma quante sono le automobili elettriche e ibride presenti nella regione? Secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI, a dicembre 2018 le autovetture elettriche e ibride in Lombardia erano l'1,20% del parco auto circolante nella regione. Ecco i dettagli.
Leggi tutto →