SCHEDA AZIENDA

Fondazione IKAROS

Responsabile delle pubblicazioni: Rossella Capetti (Responsabile pubblicazioni)

Fondazione IKAROS nasce dall’esperienza ultradecennale dell’Associazione Ikonos nel campo della Formazione e ne persegue gli scopi in un continuo aggiornamento al passo coi tempi.

Opera nell’ambito della Formazione Professionale (percorsi di Diritto e Dovere di Istruzione e Formazione), della Formazione Continua e Superiore e dell’Inserimento lavorativo.

È attiva sul territorio anche attraverso progetti innovativi e all’avanguardia quali il Polo Formativo Regionale Nautico e la nascente Filiera Nautica Lombarda.

Si avvale di un network di numerosi professionisti e di una rete di partnership che coinvolge Istituzioni, Associazioni Professionali, Università ed Enti di Ricerca; applica metodologie fortemente interattive che affiancano la trasmissione di competenze specifiche con esercitazioni pratiche, simulazioni e analisi di case studies reali, test singoli e di gruppo.

Quattro sono le sedi in cui attualmente opera: Bergamo, Calcio (BG), Grumello del Monte (BG) ed Endine Gaiano (BG).

È accreditata presso la Regione Lombardia per la Formazione e i Servizi al lavoro. È certificata dall’ente CSI Spa ed opera secondo i principi della qualità UNI EN ISO 9001:2008.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Enti Pubblici
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.