Utente
SCHEDA AZIENDA
Web Kangen
Responsabile delle pubblicazioni: Dott. Francesco Oliviero (Editore)
Azienda che si occupa di Acqua e benessere fisico.
Pubblicazioni di Web Kangen (15)
-
September 10 / 2011SALUTE e MEDICINA
Acqua alcalina e acqua acida – Parte 2
Sappiamo che alla nascita un bambino sano ha una biochimica alcalina; alcalino è il latte materno, alcalina la sua urina: ciò che permette al corpo di mantenersi sano ed alcalino, nonostante le cellule continuino a produrre costantemente acidi, è la sua capacità drenante (attraverso gli organi emuntoriali, che sono la cute, l’apparato urinario e l’intestino) e la sua riserva alcalina. La riserva alcalina è costituita principalmente dai minerali alcalini presenti nel sangue, nei tessuti, nei denti e nelle ossa: quando la riserva alcalina del sangue e dei tessuti si esaurisce, il prelievo dei minerali alcalini necessari alla neutralizzazione dell’acidosi avviene dai denti e dalle ossa: carie ed osteoporosi sono due condizioni specifiche dell’acidosi metabolica.
Leggi tutto → -
September 10 / 2011SALUTE e MEDICINA
Acqua alcalina e acqua acida – Parte 1
Bere acqua alcalina, ricca di elettroni, è tanto importante quanto mangiare cibi alcalini ricchi di elettroni. Come il pianeta sul quale vivi, il tuo corpo è costituito per il 70% di acqua. I muscoli e il cuore sono fatti per il 75% di acqua, il cervello e i reni per l’83%, i polmoni per l’86%, il sangue per il 94%, gli occhi per il 95%. Per questo è necessario mantenere ogni cellula del corpo adeguatamente idratata se si vuole godere di una perfetta salute. Tu sei ciò che bevi; se bevi acqua acida, sarai acido, se bevi acqua alcalina, sarai alcalino.
Leggi tutto → -
August 30 / 2011SALUTE e MEDICINA
L’acqua e il fenomeno della disidratazione
Eppure, nel tuo corpo ci sono solo poche decine di litri d’acqua che lo tengono in vita! Questo miracolo è possibile perché l’acqua all’interno del tuo organismo non è immobile ma in movimento costante, per cui il nutrimento viene portato dai liquidi in circolazione, e il grande “oceano interno” nel quale si trovano le cellule trasporta via le tossine prodotte come rifiuto del metabolismo. Pensa che tutta l’acqua del tuo organismo si rinnova completamente nell’arco di 2-3 settimane!
Leggi tutto → -
July 8 / 2011SALUTE e MEDICINA
Acqua Kangen: che cos’è un antiossidante
Le reazioni di ossido-riduzione sono alla base di tutta la chimica inorganica, e permettono la vita. Perdere elettroni, cioè ossidarsi, significa diminuire il proprio livello energetico, e sai benissimo quanto sia importante l’energia per ogni forma di vita! Mi piace pensare che ogni essere vivente segua una legge fondamentale della Vita, detta “Teleonomia”, secondo la quale tutto nella vita deve avere uno scopo, e il primo vero obiettivo è proprio quello di sopravvivere, servendosi dell’energia; infatti, se l’energia diminuisce, sopravviene la malattia, se si annulla arriva la morte.
Leggi tutto → -
July 6 / 2011SALUTE e MEDICINA
L’importanza del ph alcalino
I cibi saturi di elettroni o ioni idrossido, OH¯, sono alcalini, mentre quelli saturi di ioni idrogeno, protoni o H+, sono acidi. I cibi alcalini sono pieni di elettroni, cioè di energia elettrochimica, che è l’energia con cui il corpo funziona. I cibi alcalini forniscono al corpo energia per mezzo degli elettroni, quelli acidi lo privano di energia elettrochimica. Questo succede anche nelle batterie; quelle alcaline nuove sono piene di energia, in quanto sature di elettroni, mentre le batterie esauste sono state svuotate di elettroni e sono acide, cioè sature di protoni.
Leggi tutto →