Utente
SCHEDA AZIENDA
Gruppo Villa Maria
Responsabile delle pubblicazioni: Antonio Boschi (Comunicati stampa)
Il Gruppo Villa Maria è una holding che opera in sanità, ricerca, industria biomedicale, benessere termale e servizi alle imprese: l'obiettivo è quello di promuovere il benessere e la qualità della vita.
Cuore del Gruppo è la rete integrata di Ospedali di Alta Specialità, Polispecialistici, e Day Surgery con Poliambulatorio privato: un network di strutture e competenze professionali che innerva numerose regioni italiane e si estende anche in Francia e Albania.
Pubblicazioni di Gruppo Villa Maria (45)
-
August 13 / 2012SALUTE e MEDICINA
La sfida continua di Villa Maria
E’ nato nel cuore della Romagna il più grande network privato d’Italia che ora opera anche all’estero. La storia di un sogno realizzato e le aspettative per il futuro.
Leggi tutto → -
August 13 / 2012SALUTE e MEDICINA
Eurosets si trasferisce a Bastiglia (Modena)
Lunedì 13 agosto riparte la produzione di Eurosets, azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi medici per l’autotrasfusione, che ha dovuto interrompere la sua attività a causa degli effetti del terremoto del maggio scorso.
Leggi tutto → -
July 5 / 2012SALUTE e MEDICINA
Intervento di Ettore Sansavini membro Comitato Esecutivo AIOP Nazionale e Presidente di GVM Care & Research
Ettore Sansavini, Presidente del GVM Care&Research: “Gli ospedali privati accreditati sono l’unica voce certa nelle spese della sanità pubblica, i quali tagli , privatizzerebbero i cittadini del loro fondamentale diritto alla tutela della salute”
Leggi tutto → -
July 3 / 2012SALUTE e MEDICINA
Maria Eleonora Hospital: per la prima volta in Sicilia sono possibili interventi sul cuore con tecniche mini-invasive video assistite
Il Maria Eleonora Hospital sempre più centro di eccellenza nella cardiochirurgia in Sicilia. Per la prima volta, nella storia dell’isola, l’ospedale annuncia l’esecuzione di interventi sul cuore con tecniche mini-invasive video assistite.
Leggi tutto → -
June 7 / 2012SALUTE e MEDICINA
GVM Care&Research: Cuore e Chirurgia Mininvasiva. A Lecce una 2 giorni di specialisti e medici di base.
La chirurgia meno invasiva negli interventi al cuore sarà il tema de “Le giornate jonico salentine di Cardiologia e Cardiochirurgia” del 15 e 16 giugno presso Città di Lecce hospital.
Leggi tutto → -
May 30 / 2012SALUTE e MEDICINA
GVM CARE & RESEARCH: il D’Amore Hospital di Taranto scende in campo a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
GVM CARE & RESEARCH: il D’Amore Hospital di Taranto scende in campo a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per la Giornata Mondiale senza Tabacco, indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Leggi tutto → -
May 3 / 2012SALUTE e MEDICINA
Sabato 5 maggio a Russi la “Giornata della Cardiologia” con i cardiologi del Maria Cecilia Hospital di Cotignola
Sabato 5 maggio si terrà a Russi, alle 10, presso la Sala Polivalente in Via Cavour, la terza Giornata della Cardiologia in cui si parlerà di prevenzione cardio ventricolare e di altre informazioni utili ai pazienti.
Leggi tutto → -
May 3 / 2012SALUTE e MEDICINA
A Cotignola, il Master in Management per le funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore, col Maria Cecilia Hospital di Cotignola, istituisce per l’anno accademico 2012-13 il Master di primo livello in “Management infermieristico per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie”.
Leggi tutto → -
April 19 / 2012SALUTE e MEDICINA
Verso e-Health 2020: Ettore Sansavini parla delle innovazioni tecnologiche del GVM Care&Research
“Verso e-Health 2020”parla dell’aiuto delle innovazioni tecnologiche in campo sanitario. e-Health indica un nuovo modo per parlare di salute anche a distanza.
Leggi tutto → -
April 10 / 2012SALUTE e MEDICINA
GVM Care&Research: nuove metodologie per correggere l’alluce valgo al D’Amore Hospital di Taranto
GVM CARE & RESEARCH: al D’Amore Hospital di Taranto la rivoluzione delle nuove metodologie per correggere l’alluce valgo, che permetterà di ridurre la mobilità passiva verso strutture fuori Regione.
Leggi tutto →