Utente
SCHEDA AZIENDA
Il Blog di Gianpaolo Luzzi
Responsabile delle pubblicazioni: Martina Corsini (Addetto Stampa e Web Marketing)
Pubblicazioni di Il Blog di Gianpaolo Luzzi (46)
-
July 23 / 2013ECONOMIA e FINANZA
7° credit village day
La settima edizione del CVDAY rifletterà sull’impatto sociale del recupero crediti nel 5° anno di una delle peggiori crisi di tutti i tempi, indagando su come questa attività venga spesso percepita negativamente, e descritta con immagini che non la rappresentano realmente.
Leggi tutto → -
July 22 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Pur di vendere casa nell’annuncio si aggiungono i “benefit”
Il mercato immobiliare è in grave crisi e per contrastare il calo delle compravendite, tornate ai livelli del lontano 1985, ecco emergere l’ultima alternativa pur di vendere casa.
Leggi tutto → -
July 17 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Barometro crif della domanda di prestiti da parte delle imprese
Ancora debole la domanda di finanziamenti da parte delle imprese (-1,4% nel primo semestre 2013) ma sostanzialmente in linea con il corrispondente periodo dei 4 anni precedenti. Malgrado la perdurante crisi economica le imprese non hanno smesso di richiedere credito. In crescita l’importo medio richiesto sia dalle imprese individuali sia dalle società. Le evidenze dell’analisi del patrimonio informativo di EURISC – Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF
Leggi tutto → -
July 16 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Fisco e studi di settore: la barbarie fascista del finto regime premiale
Poi dice che uno è monomaniaco, e che non sta bene e non fa fino gridare contro lo Statoladro. Però dovunque ti giri, non fai altro che ritrovare nuove occasioni per rialimentare la tua convinzione.
Leggi tutto → -
July 15 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Simulazione della Pressione Fiscale
Simulazione della Pressione Fiscale e Contributiva Reale su un Professionista, un Commerciante ed un Artigiano (tra 66 e 72%).
Leggi tutto → -
July 11 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Per il recupero crediti d'europa, il lavoro non da più i suoi frutti
Milano – In Europa i debiti sono alle stelle, l’economia si contare e gli imprenditori stanno affollando le agenzie di recupero crediti per inseguire i clienti debitori.
Leggi tutto → -
July 5 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Cassazione: al via la notifica di atti giudiziari anche alla dimora abituale
Con la sentenza n. 11550 del 14 Maggio 2013, la terza sezione civile della Corte di Cassazione ha riconosciuto piena legittimità alla notifica di atti giudiziari effettuata ad un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza.
Leggi tutto → -
July 3 / 2013SOCIETA
Resiste all' ndragheta, ma soccombe allo Stato
Antonino Di Masi, imprenditore nel mirino della malavita, annuncia la chiusura delle sue aziende: "Mi ha sconfitto lo Stato, non la n'drnagheta". Da sette anni aspetta l'accesso al "Fondo di solidarietà per le vittime di usura"
Leggi tutto → -
July 3 / 2013ECONOMIA e FINANZA
La grande beffa di Letta su tasse e lavoro
In Italia il governo Letta (e prima di lui quello di rigor Mortis) non riesce a trovare 6 miliardi di risparmi su 800 di costi della PA. La spending review 2013 annunciata ieri dal premier Cameron a Londra: dismissioni pubbliche per 15 miliardi di sterline, addirittura 144 mila dipendenti pubblici in meno, tagli non lineari ma mirati tra i diversi ministeri in una forbice tra il 6 e il 10%, aumento invece del budget per istruzione, sanità e infrastrutture...
Leggi tutto → -
July 2 / 2013ECONOMIA e FINANZA
La crisi dell'Eurozona è un problema di debito pubblico o privato? Per chi segue il ciclo di Frenkel non ci sono più dubbi
Gli economisti americani Carmen M. Reinhart dell’università del Maryland e Kenneth Rogoff di Harvard nel loro volume “800 anni di follia finanziaria”, hanno studiato 8 secoli di storia economica di 70 paesi di tutto il mondo, ed hanno ricavato il dato costante nelle centinaia e centinaia di crisi analizzate: l’indebitamento generalizzato pubblico o privato o la somma di entrambi. La sintesi del loro lavoro è stata: CERCATE IL DEBITO E SCOPRIRETE LA CRISI ecco l'ulteriore conferma della loro tesi in questi giorni...
Leggi tutto →