Utente
SCHEDA AZIENDA
Accademia dei Parmenidei
Responsabile delle pubblicazioni: Bianca Fasano (Giornalista)
Non è una azienda è una associazione culturale. Realizza premi di letteratura etcc.. ed aiuta -gratuitamente- la cultura in ogni settore, anche attraverso l'Ufficio Stampa dell'Accademia dei Parmenidei
SETTORE MERCEOLOGICO:
https://parmenide2008.wixsite.com/ilmiosito?fbclid=IwAR2qh3e3GjPQsm-7VIAqs-SkJuoMOrljJWkuN6jr7NVKMACHNV8MHNWQX-AArte e Cultura
RSS utente
Pubblicazioni di Accademia dei Parmenidei (274)
-
December 21 / 2018MUSICA
MUSICA - Majorana: i Romito presentano il nuovo disco a Napoli
«Siamo nipoti di Eduardo e di Totò, ma anche di John Lennon e Bob Dylan». Venerdì 27 dicembre in Fonoteca la band napoletana presenta l'EP d'esordio, un originale incontro tra rock, indie-folk, elettronica e vernacolo Majorana: i Romito presentano il nuovo disco a Napoli
Leggi tutto → -
December 20 / 2018EDITORIA
Salerno. Venerdì 28 dicembre 2018, verrà presentato il libro di Donato D’Aiuto “La mia ragazza è single”,
Salerno. Venerdì 28 dicembre 2018, alle ore 18.30, presso la Libreria Immagine’s Book, verrà presentato il libro di Donato D’Aiuto “La mia ragazza è single”, per la Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autore la giornalista Emerenziana Sinagra.
Leggi tutto → -
December 7 / 2018SOCIETA
Napoli. A più di 55 anni dalla morte Marilyn Monroe, Bianca Fasano riscrive gli ultimi tre giorni di vita dell’attrice, dimostrando l’omisuicidio: “Another Marilyn”. Dedicato. La Monroe nel magma bollente degli anni dei Kennedy.
Dal lavoro cui sta lavorando al momento: “Le grafie dell’amore e dell’odio ed altri metodi di comprensione dell’essere umano”, stanno nascendo delle “spin off”(ricordiamo “Tre interviste impossibili” e “Lo sbobinatore e il piccolo chiller” sulle orme di Ted Bundy), di cui, ultima, questa sua immersione nella vita di una attrice morta da oltre sessantacinque anni, in modo misterioso, che non si è fatta mai dimenticare. Il libro è stato:-“Dedicato a Norma Jean, che non riuscì mai a divenire Marilyn Monroe.
Leggi tutto → -
October 17 / 2018EDITORIA
Farsi conoscere con StreetLib. Cartacei ed ebook si possono pubblicizzare con gli omaggi?
Napoli. Farsi conoscere con StreetLib. Cartacei ed ebook si possono pubblicizzare con gli omaggi? La scrittrice napoletana Bianca Fasano ci prova e ottiene successo. Ultimo arrivato: “Lo sbobinatore e il piccolo killer”. Intervista.
Leggi tutto → -
October 15 / 2018ARTE E CULTURA
Salerno. Presentati gli Annalì storici di Principato Citra, edizioni del centro di promozione culturale per il Cilento, della nata 2018.
Salerno. Palazzo del Comune sala del gonfalone. Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 16:00, verranno presentati gli Annalì storici di Principato Citra, edizioni del centro di promozione culturale per il Cilento.
Leggi tutto → -
October 11 / 2018CORSI
Vallo della Lucania. l’Associazione “Giorgio Ambrosoli Salerno", Mercoledì 17 ottobre 2018, alle ore 15,00, nella sede del Palazzo di Giustizia, sala Giovanni Sofia, presenterà il seminario sul tema ”Illeciti penali in edilizia: un approccio pragmatico.”
Con il patrocinio di: “Ordine degli avvocati di Salerno”, Camera Penale Vallo della Lucania Giovanni Lombardi”,Ordine degli avvocati di Vallo della Lucania, Rotary club Vallo della Lucania, nell’ambito del quale sarà illustrato il libro, a cura di Luigi Levita e Gianluca D’Aiuto, “Illeciti penali in edilizia: casi e soluzioni” – Maggioli Editore, 2018. Modererà la serata l’avv. Pasquale D’Aiuto (Foro di Salerno, Fondatore e segretario dell’Associazione Giorgio Ambrosoli, Salerno).
Leggi tutto → -
September 12 / 2018EDITORIA
Sulle orme del serial Killer Theodore Robert (Cowall) Bundy. Intervista a Bianca Fasano
Sulle orme del serial Killer Theodore Robert (Cowall) Bundy. L’editore Ciro Riemma intervista la giornalista e scrittrice Bianca Fasano che ha pubblicato due video, tra cui: ”Le donne che Ted Bundy non uccise.”
Leggi tutto → -
August 20 / 2018ARTE E CULTURA
Napoli. La scrittrice Bianca Fasano lavora a: "La grafia dell'amore e dell'odio e altri metodi di conoscenza dell’essere umano"
R:-“La mia vacanza è nello studio dei reperti grafologici raccolti in anni d’insegnamento e nei reperti raccolti nelle varie occasioni possibili: cerco i segnali dell’amore e dell’odio nelle grafie, ma anche le incertezze giovanili, i timori verso il futuro, le difficoltà del vivere il quotidiano. Vecchi segni che i grandi della grafologia ci hanno indicato, ma anche nuove connessioni dovute ai cambiamenti nella vita sociale.”
Leggi tutto → -
June 15 / 2018ARTE E CULTURA
Carmine Meraviglia espone nel Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. Sant’Arpino (CE), dal 14 al 18 giugno 2018. “Drappeggi”. Inaugurazione ore 19. Esposizione a cura di Mafalda Casertano.
Nato a Napoli nel 1945 espone dal 1962. Le sue tappe artistiche in mostre personali e collettive passano per varie città italiane e straniere, per stabilizzarsi a Napoli. Qui ha creato un suo modo di dipingere "NUOVA CIVITA" "STILISMO METAFISICO" e "DRAPPEGGI" con una produzione numerosa e sorprendente di quadri di successo.
Leggi tutto → -
May 28 / 2018SOCIETA
Sessione pomeridiana del Convegno AMI “L’evoluzione del diritto di famiglia”, organizzato dall’Associazione Avvocati matrimonialisti italiani e diviso in due fasi.
Napoli. 25 maggio 2018. Mina Welby alla Sala Rari della Biblioteca Nazionale “testimonial” del testamento biologico. Sessione pomeridiana del Convegno AMI “L’evoluzione del diritto di famiglia”.
Leggi tutto →