SCHEDA AZIENDA

Melting Pro Learning

Responsabile delle pubblicazioni: Ludovica De Angelis (Rappresentante Legale)

Melting pro (MeP) nasce per iniziativa di otto esperte manager culturali con l’intento di rendere la cultura accessibile a tutti attraverso metodologie basate sulla creatività e l’innovazione.

Sviluppa iniziative culturali sul territorio locale, nazionale ed europeo, progetta e realizza corsi di formazione per gli operatori del settore culturale, favorisce la creazione di reti nazionali e internazionali. Sviluppa sistemi di valorizzazione del territorio attraverso metodologie innovative, come il digital storytelling, e strategie improntate all’audience development.

MeP è composta da una duplice anima: un’associazione culturale, Melting Pro. Laboratorio per la cultura, nata nel 2011, che vanta un’esperienza importante in ambito di progettazione nazionale ed europea e la cooperativa Melting Pro Learning, una struttura creata nel 2014 per rispondere all’esigenza di cambiamento in campo culturale e creativo e per promuovere lo sviluppo di competenze strategiche per gli operatori del settore.

L’approccio metodologico adottato prevede oltre all’utilizzo di tradizionali strumenti di Project Cycle Management, quella di altri strumenti mutuati dal design thinking e dal visual mapping. Queste tecniche permettono di intervenire nel processo di sviluppo di idee e competenze stimolando la creatività e conferendo innovatività alle proposte presentate.

L’attività di MeP si sviluppa lungo alcuni filoni di ricerca, tra le principali tematiche di intervento: audience development; sviluppo delle competenze imprenditoriali; innovazione sociale; promozione e sviluppo dei territori attraverso la cultura.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.