Utente
SCHEDA AZIENDA
Business Press
Responsabile delle pubblicazioni: Serena Roman (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Business Press (105)
-
February 25 / 2021HI-TECH
Agilità per affrontare la pandemia: le tecnologie Panasonic per il settore della logistica
La crescita dell’e-commerce, già rapida negli ultimi anni, ha subito un’impennata ancora maggiore a causa del COVID-19. I cambiamenti nelle abitudini dei consumatori dovuti al lockdown hanno portato a notevoli conseguenze sulle capacità operative delle aziende di logistica. In un'ottica di organizzazione delle spedizioni le soluzioni di misurazione 3D proposte da Panasonic TOUGHBOOK rappresentano un valido aiuto per la supply chain. Grazie ad algoritmi 3D avanzati, la fotocamera di un dispositivo mobile rugged – come ad esempio i tablet TOUGHBOOK M1 con tecnologia RealSense – può identificare la dimensione di qualsiasi oggetto, calcolando volume, larghezza, lunghezza e profondità e misurare accuratamente carichi, magazzini o merci da spedire. In questo modo si semplifica il processo non solo di organizzazione delle spedizioni, ma anche di consegna.
Leggi tutto → -
February 4 / 2021SALUTE e MEDICINA
I dispositivi rugged Panasonic TOUGHBOOK supportano la digitalizzazione dei servizi d'emergenza e pronto soccorso
Disporre di informazioni critiche per la salute dei pazienti è una delle condizioni fondamentali per i servizi di emergenza, soprattutto quelli di pronto soccorso come 118 e ambulanze; è proprio in quest'ottica che si sta verificando una sempre maggiore digitalizzazione del flusso di informazioni, che deve basarsi non solo su applicazioni e software a supporto dell’operatività, ma anche sulla scelta di dispositivi mobili adatti all’utilizzo in movimento e in situazioni estreme. Panasonic risponde a questa necessità con un’offerta di soluzioni hardware e software sempre all’avanguardia: la gamma di device rugged TOUGHBOOK, composta da notebook, tablet e dispositivi handheld, fa attualmente parte dell’equipaggiamento di migliaia di mezzi di soccorso in tutta Europa (con oltre 8.000 dispositivi mobili al fianco degli operatori sanitari per fornire operazioni di soccorso più sicure, efficaci ed efficienti) comprese varie filiali regionali del 118 in Italia.
Leggi tutto → -
January 22 / 2021HI-TECH
Digitalizzazione delle costruzioni con i dispositivi mobili rugged TOUGHBOOK e la tecnologia GPS
La tecnologia GPS, combinata con il mobile computing, sta dimostrando di poter avere un enorme impatto sul settore delle costruzioni. L'utilizzo di fotografie georeferenziate, infatti, può assicurare maggiore efficienza sia nella fase di ricerca e progettazione che nello sviluppo della documentazione CAD o BIM del cantiere. I servizi di geofencing, invece, sono in grado di garantire un elevato livello di sicurezza per dispositivi e dati. Per sopportare le condizioni difficili del cantiere, la tecnologia GPS viene sempre più utilizzata in abbinata a dispositivi mobili robusti, come i tablet e notebook rugged della gamma Panasonic TOUGHBOOK, leader del mercato europeo con il 45% di market share per notebook e tablet rugged professionali.
Leggi tutto → -
December 21 / 2020SICUREZZA INFORMATICA
I notebook TOUGHBOOK secured-core contro la criminalità informatica nel settore delle utility
Quello della cybersecurity è un tema sempre più importante per le aziende del mondo utility: oggi, infatti, le loro infrastrutture IT sono integrate con le tecnologie più avanzate, con tutti i vantaggi che ciò comporta, ma anche con un maggior rischio di attacchi. Per prevenirli può rivelarsi fondamentale scegliere i device adatti; in quest’ottica, Panasonic ha introdotto il proprio TOUGHBOOK 55, primo device semi-rugged a entrare nella categoria dei PC Windows secured-core. Progettato per un utilizzo mission-critical nei settori che trattano dati sensibili, il TOUGHBOOK 55 consente a chi lo usa di eseguirne l’avvio in tutta sicurezza, proteggere il device dalle vulnerabilità firmware, difendere il sistema operativo dagli attacchi e bloccare l’accesso non autorizzato a dispositivi e dati, grazie a un sistema avanzato di autenticazione e controllo degli accessi.
Leggi tutto → -
December 17 / 2020VARIE
Scegliere i dispositivi giusti per l'utilizzo su carrelli elevatori: 5 strategie vincenti secondo Panasonic
Una ricerca di IDC dimostra come dotare la forza lavoro di notebook, tablet e dispositivi handheld rugged permetta di ottenere un risparmio del 15% in 5 anni sul TCO (Total Cost of Ownership, costo totale di proprietà). Sulla base di questi dati Panasonic Mobile Solutions, leader del mercato europeo con il 45% di market share per notebook e tablet rugged professionali con la gamma TOUGHBOOK, ha individuato 5 strategie che gli operatori del mondo logistica e supply chain possono mettere in atto per migliorare efficienza e produttività – a partire dalla strumentazione tecnologica di cui dotare i propri carrelli elevatori. 1) Computer fissi VS dispositivi mobili 2) Scegliere tra dispositivi consumer e professionali 3) Focus sulla produttività 4) Supporto e assistenza 5) Soluzioni docking
Leggi tutto → -
November 25 / 2020VARIE
L'automazione per immaginare i terminal logistici del futuro: l'esperienza di Interporto Padova
Se l’intermodalità è il cardine di una logistica sostenibile ed efficiente, le infrastrutture terminalistiche sono il fulcro di questo scambio tra le diverse modalità di trasporto. È possibile, nel panorama odierno in continua evoluzione, delineare gli ingredienti chiave di un terminal moderno, e immaginare i fondamenti su cui si potrà basare la sua evoluzione futura? A questa domanda risponde l’esempio dell’Interporto Padova, che negli ultimi anni si è dotato di soluzioni all’avanguardia proprio con l’obiettivo di creare un terminal logistico efficiente. Cristiano Ruffini, IT Manager di Interporto Padova, e Luca Santonico, Key Account & Partner Manager di Panasonic Mobile Solutions, dopo la collaborazione che ha visto l’adozione dei dispositivi rugged professionali TOUGHBOOK Panasonic per operatori di terra e mezzi di movimentazione all’interno dell’hub veneto, evidenziano alcuni dei pilastri che possono fungere da punto di partenza per immaginare l’evoluzione dei terminal moderni.
Leggi tutto → -
November 16 / 2020NUOVI ACCORDI
Partnership tra Panasonic e YOTTA per il futuro della gestione connessa delle risorse
Panasonic Mobile Solutions annuncia la propria partnership con YOTTA, fornitore leader di servizi e software per la gestione connessa delle risorse, con l'obiettivo di offrire una nuova e rivoluzionaria soluzione end-to-end pensata per gestire l’infrastruttura delle organizzazioni di servizi ambientali. La partnership vedrà protagonisti l'applicazione Alloy di YOTTA e i dispositivi rugged Panasonic TOUGHBOOK, consentendo alle organizzazioni di utilizzare i dati e le più recenti tecnologie di sensori e controllo IoT per cambiare il modo in cui forniscono i propri servizi. Alloy e Panasonic TOUGHBOOK sono progettati per offrire a una vasta gamma di fornitori di servizi ambientali una lunga serie di vantaggi, dalla gestione della flotta fino al coordinamento della raccolta dei rifiuti e del processo di riciclo.
Leggi tutto → -
November 6 / 2020AZIENDALI
Francesc Castro nuovo Regional Manager per il sud Europa di Panasonic Mobile Solutions
Struttura rinnovata per il team dedicato ai clienti del mercato italiano
Leggi tutto → -
October 22 / 2019AZIENDALI
Dati in tempo reale: i TOUGHBOOK Panasonic al fianco degli operatori CPL Concordia
CPL Concordia, tra le più importanti e longeve società cooperative italiane del settore energia e servizi, ha dotato i propri operatori di tablet fully rugged Panasonic TOUGHBOOK G1: un device resistente agli urti, ergonomico e in grado di sostenere un intero turno di lavoro, che li assiste in diverse attività come l'installazione e manutenzione dei contatori, l'ispezione metrologica e la ricerca delle dispersioni di gas.
Leggi tutto → -
August 28 / 2019HI-TECH
4.000 dispositivi handheld rugged Panasonic per gli autisti di Raben Group
Raben Group ha scelto di dotare i propri autisti, in 11 Paesi diversi, di dispositivi rugged Panasonic TOUGHBOOK, che consentiranno loro di inviare in real-time dati alla centrale in modo automatico e sicuro. Grazie a TOUGHBOOK i big data raggiungono il trasporto su gomma.
Leggi tutto →