Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4094)
-
September 23 / 2024MUSICA
Giovanni Paolo Liguori è il nuovo docente di batteria di ProximaMusic
Un nuovo docente di batteria per ProximaMusic. La scuola di musica aretina ha arricchito il proprio staff di insegnanti con l’avvio della collaborazione con Giovanni Paolo Liguori che, nell’anno didattico 2024-2025, avrà la responsabilità della classe di percussioni per tutti i livelli: dalle prime note alla preparazione professionistica. Questa novità permetterà a batteristi e ad aspiranti batteristi di ProximaMusic di vivere un percorso di formazione e di crescita artistica insieme a uno tra i più stimati e conosciuti interpreti di questo strumento, con una carriera ventennale tra Italia ed estero. Una prima occasione per conoscere Liguori e per vivere una lezione di prova di batteria sarà fornita dagli open day in programma fino a sabato 28 settembre.
Leggi tutto → -
September 23 / 2024EVENTI
Una settimana di eventi sul futuro dell’abitare: al via il festival “AC20”
Una settimana di eventi dedicati alle tematiche dell’abitare tra la città di Arezzo e le quattro vallate. L’occasione è fornita dai vent’anni di attività di Arezzo Casa Spa che, per festeggiare il traguardo, ha inaugurato il festival “AC20 - Il futuro dell’abitare” che si svilupperà tra sabato 21 settembre e domenica 29 settembre con un ricco calendario di iniziative tra convegni, mostre, sport, arte, cultura e musica. La volontà è di proporre una serie di occasioni di incontro, confronto e riflessione dove coinvolgere cittadini, istituzioni e professionisti per focalizzare le attenzioni sulle evoluzioni dei bisogni abitativi e sulle prossime sfide per affermare il “diritto alla casa”.
Leggi tutto → -
September 23 / 2024EVENTI
“Mario Tobino, per le antiche mura” un film aretino al Lucca Film Festival
Un film aretino proiettato al Lucca Film Festival, importante rassegna internazionale dedicata al cinema. Lunedì 23 settembre, alle 21.00, il cinema Astra di Lucca sarà sede dell’anteprima nazionale di “Mario Tobino, per le antiche mura” che è stato scritto e diretto da Maria Erica Pacileo, con la produzione di Fernando Maraghini per la Fez Film e la collaborazione scientifica di Isabella Tobino per la Fondazione Mario Tobino. Il film è un omaggio allo psichiatra e scrittore lucchese Mario Tobino che, per quasi quarant’anni dal 1943 al 1980, lavorò e visse al manicomio di Maggiano al fianco dei suoi “adorati matti” con un impegno per costruire un ospedale in cui sperimentare nuovi metodi di cura a carattere sociale e liberare i pazienti dall’immagine di persone perdute, avanzando un pensiero rivoluzionario per l’epoca che risultò decisivo per attivare il successivo processo di cambiamento.
Leggi tutto → -
September 23 / 2024SALUTE e MEDICINA
Un mese dedicato alla prevenzione cardiologica nelle Farmacie Comunali
Un intero mese dedicato alla prevenzione cardiologica. L’iniziativa è promossa dalle Farmacie Comunali di Arezzo che, da sabato 21 settembre a lunedì 21 ottobre, condurranno una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini sulle corrette pratiche per mantenere il benessere del cuore e ridurre i fattori di rischio. Il “Mese del Benessere Cardiologico” abbraccia idealmente i temi della Giornata Mondiale del Cuore del prossimo 29 settembre e, tra test e consulenze gratuite, va a collocarsi in un momento dell’anno particolarmente delicato a causa della ripartenza delle diverse attività sportive, lavorative e scolastiche.
Leggi tutto → -
September 20 / 2024SPORT
Quattrocento atleti e atlete nella nuova stagione della Scuola Basket Arezzo
Quattrocento atleti e atlete nella nuova stagione della Scuola Basket Arezzo. La società ha raggiunto numeri da record con ben venticinque gruppi sportivi che, dalla serie B al minibasket, avranno la responsabilità di rappresentare la pallacanestro aretina ai diversi livelli tra campionati nazionali e regionali, maschili e femminili. Questo movimento ha vissuto un’occasione di incontro e condivisione nel corso della presentazione ufficiale della stagione 2024-2025 che, ospitata dal Blue Team e aperta dai saluti del presidente Mauro Castelli, ha permesso di riunire atleti di ogni età, famiglie, dirigenti, tecnici e sponsor, con una serata dove sono state illustrate le novità della Sba e applaudito ogni singolo cestista.
Leggi tutto → -
September 20 / 2024VARIE
Una giornata per ringraziare e premiare i donatori di sangue
Una giornata interamente dedicata ai donatori di sangue dell’Avis Comunale di Arezzo. Domenica 13 ottobre è in programma la tradizionale “Festa del Donatore” che tornerà a proporre un’occasione in cui riunire, ringraziare e premiare i cittadini che hanno contribuito alle attività dell’associazione in sostegno e in risposta ai bisogni sanitari del territorio. I donatori per l’Avis Comunale di Arezzo sono stati 1.864 solo nel 2023 (+222 rispetto al 2022), dunque la volontà è di proporre un comune momento di ritrovo per valorizzare il loro gesto caratterizzato da generosità, umanità e attenzione al prossimo. La festa prenderà il via alle 11.00 con la Santa Messa in Pieve e proseguirà poi con il pranzo sociale con la premiazione di quattrocentonovanta donatori.
Leggi tutto → -
September 19 / 2024SOCIETA
Un camper in tour nella provincia per incontrare i residenti delle case popolari
Un camper in movimento nella provincia di Arezzo per incontrare i residenti delle case popolari. L’iniziativa è inserita all’interno del festival “AC20 - Il futuro dell’abitare” che, in programma tra sabato 21 e domenica 29 settembre, sarà promosso da Arezzo Casa Spa per festeggiare il ventesimo anniversario di attività. Per l’occasione, l’ente ha deciso di allestire il camper AC20 che diventerà un vero e proprio “ufficio mobile” che, per una settimana, si sposterà tra città e vallate per far tappa direttamente nelle case popolari per incontrare gli abitanti, stimolare un dialogo, ascoltarne i bisogni, toccare con mano eventuali problematiche e condividere le possibilità per migliorare l’abitabilità.
Leggi tutto → -
September 19 / 2024SPORT
Duecento atleti sul tatami con il campione olimpico Luigi Busà
In duecento sul tatami per allenarsi con il campione olimpico Luigi Busà. La ripartenza delle attività dell’Accademia Karate Casentino è stata contraddistinta da un evento straordinario che, ospitato dal PalaTennis di Bibbiena, ha offerto a bambini, ragazzi e adulti di società da tutto il centro Italia l’occasione di vivere un momento di incontro e di confronto con il più grande atleta della storia del karate italiano. Busà, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e campione del mondo nel 2006 e nel 2012, è stato ospite della società casentinese ed è stato protagonista di un allenamento che ha fornito una preziosa opportunità di crescita, miglioramento e motivazione.
Leggi tutto → -
September 18 / 2024SOCIETA
Inaugurato il rinnovato cortile interno della Casa di Riposo “Fossombroni”
Inaugurato il rinnovato cortile interno della Casa di Riposo “Fossombroni”. La presidente Debora Testi e il consigliere con delega al sociale Antonio Rauti, affiancati dal direttore Stefano Rossi, hanno presentato gli esiti di un complesso progetto di riqualificazione che ha permesso di migliorare l’estetica e la fruibilità di uno degli ambienti centrali per socialità, aggregazione e tempo libero della storica struttura aretina nota come Casa Pia. L’intervento ha interessato uno spazio di 330 metri quadrati e ha richiesto un investimento complessivo di quasi 70.000 euro.
Leggi tutto → -
September 18 / 2024EVENTI
Ventesima edizione della giornata di studi “I Colloqui di Raggiolo”
Ventesima edizione de “I Colloqui di Raggiolo”, l’incontro dedicato all’approfondimento storico e culturale della società casentinese. L’appuntamento è in programma dalle 10.00 di sabato 21 settembre all’EcoMuseo della Castagna e della Transumanza di Raggiolo e, per solennizzare l’anniversario dei vent’anni, avrà luogo un incontro tra docenti, studiosi e istituzioni per sintetizzare gli esiti del percorso vissuto negli ultimi due decenni e per impostare i temi da trattare nel futuro. In quest’ottica, il titolo scelto per l’evento sarà “Raggiolo e il Casentino fra medioevo ed età moderna: venti anni di Colloqui (2004-2024)”.
Leggi tutto →