Utente
SCHEDA AZIENDA
Massimo Paracchini
Responsabile delle pubblicazioni: Massimo Paracchini (artista)
Realizzazione di dipinti con vari soggetti dal figurativo all'astratto, usando diverse tecniche.
Pubblicazioni di Massimo Paracchini (88)
-
February 12 / 2021ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone alla Galleria
Massimo Paracchini espone in vetrina da “Nelson Cornici”, in via Walter Manzone n.55 a Vercelli, alcune opere sul tema del Carnevale e di San Valentino di forme diverse e cioè a cuore, ad esagono, pentagono e rombo. Tutte le opere sono state realizzate con la tecnica inventata e denominata dallo stesso autore “Free modelling” cioè sono sostanzialmente delle pittosculture dove oltre ai colori vengono esaltate le forme e i volumi, coinvolgendo lo spettatore sia da un punto di vista visivo che tattile. Per finire vi è anche un’opera figurativa di qualche anno fa, rappresentante un “Pierrot che offre una rosa”.
Leggi tutto → -
February 8 / 2021ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone nel nuovo portale Art-shop.it
Massimo Paracchini entra nel nuovo elegante portale d’arte contemporanea intitolato Art-shop.it con una decina di opere astratte e informali scelte personalmente dal noto gallerista e ideatore del portale Mario Mazzoleni che in questi mesi di chiusura forzata dei suoi prestigiosi spazi espositivi ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, ha lavorato a questo nuovo interessante progetto artistico raggruppando più di 70 artisti contemporanei di tutta Italia e presentando le loro interessanti creazioni, dalla pittura figurativa a quella astratta, dalla corrente Pop Art alla scultura, dalla fotografia al design. Il nuovo portale d’arte contemporanea, che fa capo ad Art Events Mazzoleni s.r.l., è suddiviso in vari comparti: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia d’autore fino alla moda artistica. L’importante evento viene pubblicizzato nel mese di febbraio anche sulla rivista Arte Mondadori, il mensile d’arte più letto e diffuso sul territorio nazionale. Le opere di Massimo Paracchini scelte, vanno dalle prime sperimentazioni astratte fino alle ultimissime personali ricerche informali che sconfinano nella pittoscultura denominata dall’artista “ Free modelling”. Attualmente Paracchini espone in vetrina da “Rosso Smeraldo” a Vercelli in via Fratelli Bandiera n.18 sei opere a forma di cuore sul tema dell’amore per il periodo di carnevale e di S. Valentino. Altre opere sempre sul tema del carnevale e di S. Valentino sono esposte anche in vetrina alla Galleria Nelson Cornici in via Walter Manzone n.55 a Vercelli.
Leggi tutto → -
February 4 / 2021ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone da "Rosso Smeraldo"
Massimo Paracchini espone in vetrina da “Rosso Smeraldo” ( Arte, Creatività e Giochi) a Vercelli, in via Fratelli Bandiera n.18, sei opere a forma di cuore sul tema dell’amore per il periodo di carnevale e di S. Valentino.
Leggi tutto → -
December 11 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone on line a Gubbio
Massimo Paracchini parteciperà con un’opera informale, una pittoscultura, intitolata “Kromoexplosion Love Vortex in Psicotrance” alla Mostra collettiva d’arte contemporanea promossa dall’Associazione Culturale “La Medusa”, operante principalmente in Umbria, proprio a Gubbio, dedicata al tema del Natale intitolata “Natale in arte a Gubbio” in versione on line, tutto in digitale, con un formato tutto speciale in 3 D, che riproporrà una galleria vera e propria dove verranno virtualmente allestite tutte le opere degli artisti partecipanti. L’inaugurazione avverrà su piattaforma zoom con le autorità e gli artisti, sabato 12 dicembre 2020 alle ore 15.00. La mostra durerà fino al 6 gennaio 2012. Gubbio di solito a dicembre si trasforma e diventa la città del Natale. Quest’anno tutto sembra cambiato, il nostro mondo conosciuto si è parzialmente fermato a causa dell’emergenza sanitaria, l’universo dell’arte deve invece riprendere e continuare il suo cammino, dando un messaggio di speranza al nostro futuro. Attualmente Massimo Paracchini ha diverse opere in esposizione alla Galleria Nelson Cornici di Vercelli.
Leggi tutto → -
October 29 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini - Free Sprinkling Regenesis a Vercelli
La Galleria Nelson Cornici di Vercelli, ubicata in via W. Manzone n.55, presenta la Mostra personale di Massimo Paracchini intitolata “Free Sprinkling Regenesis” dal Transfuturismo visionario fino all’arte informale. L’esposizione sarà visitabile dal 27 ottobre fino al 17 novembre tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 fino alle ore 19.00, domenica e lunedì mattina esclusa; in esposizione ci sono una quindicina di opere dell’artista che partono dal figurativo per arrivare all’astrattismo fino ad approdare all’informale puro e alla pittoscultura o scultura della tela . Il titolo Free Sprinkling Regenesis vuol indicare proprio una voglia profonda di rinascita e di rigenesi in questo periodo particolarmente problematico di emergenza sanitaria mondiale.
Leggi tutto → -
July 15 / 2020ARTE E CULTURA
"Kromo-Regenesis" Mostra personale di Massimo Paracchini alla Galleria "Noli Arte" di Noli
Massimo Paracchini sarà in esposizione presso la Galleria “Noli Arte” a Noli in provincia di Savona con alcune opere astratte e informali dal 18 luglio al 30 settembre 2020. La prestigiosa Galleria “Noli Arte”, situata in zona centrale a Noli vicino a Loggia della Repubblica, ha organizzato già diverse mostre personali dell’artista e da diversi anni ha sue opere in permanenza insieme a quelle di artisti già affermati in campo internazionale come Athos Faccincani, Aldo Mondino, Marco Lodola, Emilio Scanavino e Arman . Inoltre la Galleria “Noli Arte” ultimamente ha presentato con successo diverse opere di Massimo Paracchini ad Arte Genova 2020, durante la XVI edizione della Mostra mercato d’arte moderna e contemporanea nel mese di febbraio. La mostra personale di Massimo Paracchini è intitolata “Kromo-Regenesis”e vuole rappresentare una ripartenza e una rigenesi dell’arte dopo i lunghi mesi di lockdown. Sarà visibile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Leggi tutto → -
May 27 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini consegue il Premio Jacopo da Ponte
Massimo Paracchini riceve nel mese di maggio l’inaspettato Premio “Jacopo Da Ponte”, con attestato di merito, un importante e prestigioso riconoscimento da parte della Spoleto Art Factory di Bassano del Grappa per meriti artistici con la motivazione a firma di Salvo Nugnes, Presidente di Spoleto Arte e curatore di mostre e di grandi eventi.
Leggi tutto → -
February 21 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art
Massimo Paracchini espone un'opera alla Meeting Art di Vercelli. Opera esposta e pubblicata nel catalogo n. 873. Titolo: Kromoexplosion Vortex in Kromotrance su giallo alchemico in Free Sprinkling Overflowing e Sparkling. Tecnica mista su tela con pieghe applicata su tela. Dimensioni: 120 x 180 x 8 cm.
Leggi tutto → -
February 19 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini espone ad Arte Genova 2020
Massimo Paracchini è stato presente con alcune opere astratte e informali ad Arte Genova 2020, XVI edizione della mostra mercato d’arte Moderna e Contemporanea, dal 14 al 17 febbraio 2020, presso Piazzale J.F. Kennedy Padiglione B. E’ stato rappresentato dalla Galleria Noli Arte di Noli, che gli ha organizzato già diverse mostre personali e dove ha, da diversi anni, alcune opere in permanenza. L’inaugurazione è avvenuta con successo, c’è stata tanta l’affluenza di pubblico. La città ha ospitato, per il sedicesimo anno consecutivo, nel padiglione B del quartiere fieristico, quattro giorni di mostre, eventi, presentazioni per un’immersione totale nell’arte moderna e contemporanea: da quella già consacrata a quella emergente, con opere capaci di solleticare i collezionisti più attenti e di stimolare l’istinto alla scoperta nei molti appassionati. Sono stati quattro giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte, attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutta l’area Nord Ovest. Più di 100 gallerie hanno offerto a tutti gli appassionati un’antologia di opere come sempre di altissimo livello. E’ stato così possibile passeggiare tra assoluti e intramontabili capolavori dell’arte fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei.
Leggi tutto → -
February 5 / 2020ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini ad Arte Genova 2020
Massimo Paracchini sarà presente con alcune opere astratte e informali ad Arte Genova 2020, XVI edizione della mostra mercato d’arte Moderna e Contemporanea, dal 14 al 17 febbraio 2020, presso Piazzale J.F. Kennedy Padiglione B. Sarà rappresentato dalla Galleria Noli Arte di Noli, che gli ha organizzato già diverse mostre personali e dove ha, da diversi anni, alcune opere in permanenza.
Leggi tutto →