SCHEDA AZIENDA

Alessio Personal Trainer

Responsabile delle pubblicazioni: Alessio Fincato (Personal Trainer)

La mia passione per il mondo dello sport, nasce a 6 anni quando mio padre , allenatore e ex giocatore professionista mi regala degli scarpini e mi iscrive alla squadra dei pulcini del mio paese, (Sambruson di Dolo). Mia mamma appassionata di nuoto mi fa frequentare i corsi in piscina quindi fino ai 10 anni gioco a calcio e nuoto, poi abbandono il nuoto e continuo a giocare a calcio iscrivendomi però anche a scuola di tennis. A 14 anni decido di provare un anno di basket e poi pallavolo che pratico fino ai 18 anni. Diventato maggiorenne mi iscrivo nelle scuola di arti marziali del maestro Mario Spillere e frequento corsi di Ju Jitsu, Karate e krav maga di cui a 22 anni, divento istruttore. Oltre alla difesa personale mi sono appassionato al mondo del fitness in tutte le sue varianti: dal fit boxe, alla sala pesi e all’educazione alimentare, conseguendo tutte le necessarie abilitazione per l’attività di personal trainer.

Per consolidare l’esperienza fatta sul campo ho deciso quindi, a 27 anni, di intraprendere la Facoltà di Scienze Motorie presso l’ Università degli Studi di Padova e ottenere una formazione nel settore. Mi sono in particolar modo interessato alla rieducazione posturale al functional training e al crossfit partecipando a diversi corsi di formazione con federazioni di fitness quali FIF, ISSA, FBI (fitness best innovation), docenti del calibro di Boris Bazzani, Barbara Torri, Stefania Liboà, Fabio Zonin, Roberto Bocchi, Guido Bruscia, Antonello Monno, Fabio Benvenuto, Francesco Cuzzolin, etc etc

Attualmente collaboro con selezionati Centri Fitness e svolgo l’attività di personal trainer, insegnante di corsi collettivi (Palestra GymUp Ipercity, di cui sono il referente tecnico– GymUp City – Centro Sportivo Riviera del Brenta).

Sono disponibile anche per allenamenti personali outdoor, a domicilio, o gruppi ristretti.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Tempo libero
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.