SCHEDA AZIENDA

f.d.raffaele viviani

Responsabile delle pubblicazioni: Ferdinando D'antuono (presidente associazione f.d.raffaele viviani)

Ferdinando D’Antuono Stabiese Doc, Produttore. Da sempre appassionato di Arte,Cinema,Eventi Culturali.La grande soddisfazione è ricevere tantissimi premi e attestati Nazionale,Internazionali. ha fondato l’associazione FD Raffaele Viviani 2011,lavora nel campo della Cinematografia. Ha realizzato 2 cortometraggi ed un lungometraggio tutti a sfondo sociale. Ha partecipato a tantissimi Festival del Cinema Giffoni,Social World Film Festival, Cinema,Napoli Film Festival, Festival Pompei ,Faito Doc festival, .Mercato Europeo del Cinema Giovane e Indipendente.. I cortometraggi prodotti sono :" Faito ore 9, 119 chiamate perse stalking" ;.per quanto riguarda il film e':"Napoli Asso di cuori". In tutte le opere prodotte da notare la sua propensione nello scegliere attori di strada,che come lui stesso ama definirli. Ragazzi difficili che attraverso il cinema potrebbero trovare nuove chance in un territorio difficile come quello napoletano. La scelta degli attori non professionisti scaturisce da una concezione molto personale nei confronti della cinematografia, una sorta di neorealismo del terzo millennio. La poesia è nei volti scelti per film e corti. Insomma un nuovo cinema fondato sulla soppressione delle regole decodificate. Un modo per superare gli schemi classici dei film rivolti al grande pubblico. Anche la recitazione degli attori risulta polverizzata, riducendosi a brevi battute ..Ritengo che questa mio scegliere attori non professionisti possa dare una svolta consistente nel settore,dando una mano all'incremento nel mondo culturale .

SETTORE MERCEOLOGICO:
Cinematografia musica
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.