SCHEDA AZIENDA
Fargef Trade
Responsabile delle pubblicazioni: Anna Rosa Ferrari (ufficio stampa)
Anne Rose Profumalchemici.
Innovative fragranze naturali totalmente di origine vegetale, tipiche del territorio, ideate generate a mano da Anna Rosa Ferrari, naso modenese pregiato e raffinato, formatosi durante una profonda e laboriosa ricerca esistenziale/esperienziale. Nascono nel cuore della città a l'Artestetica Profumeria, a due passi dal Duomo.
Conosciuti anche come i Profumi Alati, sono capaci di creare esperienze multisensoriali che possono essere vissute individualmente o collettivamente. Applicabili all' enogastronomia, alla ricerca scientifica, alla valorizzazione dell'arte, del turismo, dei prodotti e della cultura di ogni territorio. Il format degli eventi richiama un vasto pubblico che vive in forma spontanea e ludica esperienze sensoriali che arricchiscono le capacità percettive, emozionali e spirituali.
I Profumalchemici differenziano e caratterizzano il nostro territorio come unico nella profumeria di ricerca, che è eccellenza italiana.
Pubblicazioni di Fargef Trade (49)
-
December 3 / 2018CORSI
"Rendi facile il difficile", vai a naso col metodo Profumalchemico di Anna Rosa Ferrari
E’ la filosofia applicata frutto di una laboriosa ricerca ideata e sperimentata da Anna Rosa Ferrari. La presentazione ufficiale del Profumalchemico (metodo e profumi) risale al 2008 – a molto tempo addietro l’ipotesi. Si tratta di un nuovo approccio metodologico ai processi della conoscenza, basato sull’olfatto, sui profumi. Il suo campo d’azione è interdisciplinare e spesso e volentieri si manifesta in conferenze esperienziali, workshop per la crescita personale, eventi ludici e socialmente inclusivi studiati e realizzati su misura.
Leggi tutto → -
October 23 / 2018TURISMO
Al Museo ProfumAlchemico - con l'evento " All you can smell" si festeggiano gli oltre duemila visitatori
"Tutto quello che puoi annusare" è il titolo dell'originale evento voluto dal naso filosofo alchimista Anne Rose (al secolo Anna Rosa Ferrari) per festeggiare il primo anniversario della fondazione dell'innovativo museo sensoriale di Modena. Un gran numero di preziosi e rari ingredienti di origine vegetale, sconosciuti al grande pubblico, saranno messi a disposizione degli ospiti, per essere respirati liberamente a pieni polmoni. La "festa di compleanno" si terrà il 24 ottobre 2018, ricorrenza della fondazione del museo, dalle ore 18 alle 20 nella sede di piazzale Torti, a due passi dal Duomo.
Leggi tutto → -
September 12 / 2018EVENTI
Profumo e Alchimia - "In Essenza Veritas" al Piccolo Museo ProfumAlchemico il nuovo evento nei giorni del Festivalfilosofia
A quasi un anno dalla sua inaugurazione, nei giorni 14-15-16 settembre 2018, l'originale museo sensoriale di Modena presenta una tre giorni ricca di esperienze ludico-culturali per tutti, con apertura straordinaria fino a mezzanotte e ingresso libero dalle 18 alle 24. Per l'occasione in anteprima il nuovo libro di Anna Rosa Ferrari, naso filosofo alchimista, dal titolo "La filosofia profumalchemica, fondamenti, storia, essenze".
Leggi tutto → -
September 10 / 2018EDITORIA
Profumo e Filosofia - Le essenze diventano un linguaggio universale nel nuovo libro di Anna Rosa Ferrari
Nei giorni del Festivalfilosofia - 14,15,16, settembre 2018 - il Piccolo Museo Profumalchemico presenterà in anteprima a Modena, in piazzale Torti, il nuovo libro del naso filosofo alchimista modenese intitolato "La filosofia profumalchemica, fondamenti, storia, essenze". Il volume si fregia di una significativa e dettagliata prefazione di due insigni filosofi dell'Università di Bologna, Maria Patrizia Violi e Annarita Angelini. Nei giorni dell'anteprima, l'nnovativo piccolo museo dedicato alle fragranze sarà aperto al pubblico gratuitamente per visite sensoriali dalle ore 18 fino a mezzanotte.
Leggi tutto → -
June 5 / 2018EVENTI
Profumo - Per “andare a naso” la super scienza è a Modena e la insegna Anna Rosa
"Save your nose! Salva il tuo naso!” è il titolo degli incontri, che si terranno l'8 e il 22 giugno 2018, a cura della dott.ssa Anna Rosa Ferrari, per introdurre al mondo dei profumi e ad una migliore comunicazione olfattiva, con analisi sensoriali, sperimentazioni e degustazioni pratiche. L'iniziativa, ospitata nella splendida cornice del Piccolo Museo ProfumAlchemico, in piazzale Torti a pochi passi da piazza Grande, è organizzata dall’associazione culturale Perfvmvm Avia Pervia, con il patrocinio del Comune di Modena Quartiere centro storico.
Leggi tutto → -
May 17 / 2018EVENTI
Modena - Notte Bianca al Museo ProfumAlchemico, nel salotto sensoriale tra essenze, balsamico e natura
Sabato 19 maggio, nella notte europea dei Musei, apertura straordinaria fino a mezzanotte del nuovo luogo culturale che di recente ha inaugurato in città, in piazzale Torti. La serata al Piccolo Museo ProfumAlchemico si snoderà tra visite gratuite ed esperienze multisensoriali tra rare essenze e preziosi aceti balsamici, in compagnia del naso alchimista Anna Rosa Ferrari. anche in uno spazio all’ esterno dedicato alla natura e con ospiti a tema.
Leggi tutto → -
March 1 / 2018TURISMO
Vivi a Carpi il bio turismo profumato con Anna Rosa Ferrari
Si svolgerà domenica 4 marzo 2018 la seconda esperienza di turismo profumalchemico, appositamente studiata dal naso alchimista-filosofo per Carpi, sua città natale, alla scoperta delle bellezze del centro storico. Ai turisti durante il percorso verrà offerta la possibilità di profumare l'aria e i siti, per diffondere sia simbolicamente che realmente un messaggio profumato di buona energia e rinascita.
Leggi tutto → -
January 31 / 2018CORSI
Profumi, corso pratico col Naso Anna Rosa Ferrari al Castello dei Pio a Carpi
"Profumi d'Archivio" è il titolo degli incontri, che si terranno l'8 e il 22 febbraio 2018, a cura della dott.ssa Anna Rosa Ferrari, per introdurre al mondo dei profumi e ad una migliore comunicazione olfattiva, con sperimentazioni e degustazioni pratiche dell'arte profumiera. L'iniziativa, ospitata nella splendida cornice del Castello dei Pio a Carpi - Sala Cimieri - è organizzata dall'Archivio Storico Comunale.
Leggi tutto → -
July 28 / 2017TURISMO
Modena – Apre il Piccolo Museo Profumalchemico: esperienze sensoriali uniche
In anteprima offre percorsi interattivi, guidati dai profumi, tratti dal vasto 'menù multisensoriale' che sarà presentato in autunno, in occasione della inaugurazione ufficiale del piccolo ma intenso spazio, dove sono raccolti oggetti e testimonianze del percorso Profumalchemico 'metodo per conoscere'.
Leggi tutto →