Utente
SCHEDA AZIENDA
Theatron 2.0
Responsabile delle pubblicazioni: Edoardo Borzi (Addetto Stampa)
Theatron 2.0 è un progetto permanente di Happening, associazione culturale nata a Salerno nel 2015 costituita da professionisti specializzati in diversi ambiti dello spettacolo dal vivo. Il Team di Theatron 2.0 inoltre fornisce SERVIZI per organizzazioni operanti nel mondo dello spettacolo dal vivo: Promozione eventi – Ufficio stampa – Storytelling – Social Media Marketing – Digital Strategy per le arti performative – Analisi e Ricerche – Organizzazione eventi – Distribuzione e logistica tournée
Pubblicazioni di Theatron 2.0 (86)
-
May 3 / 2022SPETTACOLO
Spettacoli, performance site specific e incursioni urbane per la III edizione di Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
21 maggio – 16 luglio 2022 | Velletri (RM) Dal 21 maggio al 16 luglio la III edizione di 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗿𝗽𝗼 - 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗗𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮 animerà la città di Velletri (RM) con 𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶, 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗻𝗰𝗲 𝘀𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰 𝗲 𝗶𝗻𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗲 presentati da compagnie italiane, formazioni internazionali e giovani autori e autrici.
Leggi tutto → -
March 29 / 2022SPETTACOLO
Al Teatro Vascello Compagnia Atacama presenta La danza della realtà e Altrove oltre il mondo
Tra danza e letteratura internazionale, dal 7 al 10 aprile 2022, la Compagnia Atacama sarà in scena al Teatro Vascello di Roma con due delle ultime produzioni firmate da Patrizia Cavola e Ivan Truol
Leggi tutto → -
March 24 / 2022EVENTI
Bando VII edizione Festival Love Sharing
Il Love Sharing Festival di teatro e cultura nonviolenta si prepara a vivere la sua settima edizione, prevista per l’autunno 2022 e apre le porte a compagnie e associazioni di teatro contemporaneo di ogni genere e tipologia, artisti visivi (pittura, scultura, fotografia, illustrazioni), ricercatori, musicisti e danzatori provenienti da tutto il mondo.
Leggi tutto → -
March 14 / 2022SPETTACOLO
CHI NIENTE FU (non dirà niente)
spettacolo vincitore del Festival Inventaria 2019 sezione Demo spettacolo vincitore residenza 2020 Teatrosophia, Roma spettacolo selezionato al Venice Open Stage 2020 spettacolo selezionato per LAZIOinscena 2020 spettacolo vincitore MarteLive 2021
Leggi tutto → -
March 1 / 2022EVENTI
Neve di Carta 10-13 e 18-20 Marzo | Altrove Teatro Studio (Roma)
Con Elisa Di Eusanio e Andrea Lolli, va in scena dal 10 al 13 e dal 18 al 20 marzo presso Altrove Teatro Studio di Roma, lo spettacolo Neve di Carta, con la regia di Elisa di Eusanio e Daniele Muratore, liberamente ispirato al libro di Annacarla Valeriano Ammalò di testa - storie dal manicomio di Teramo, che raccoglie le vicende assurde e storie atroci, soprattutto di donne internate per futili motivi, irrequietezze o esuberanze caratteriali e lasciate impazzire in manicomio.
Leggi tutto → -
February 16 / 2022EVENTI
Così è (o mi pare) Spettacolo in Realtà Virtuale
In esclusiva a Roma, dal 24 febbraio ad Argot Studio, sarà possibile partecipare a un’esperienza unica che fonde tecnologia, spettacolo dal vivo e letteratura con il progetto speciale Così è (o mi pare): una riscrittura per realtà virtuale di Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello, adattato e diretto da Elio Germano e con la partecipazione di Isabella Ragonese e di Pippo Di Marca.
Leggi tutto → -
February 7 / 2022EVENTI
Laboratorio E adesso parliamo di te ...
Le Odìssere teatro è una compagnia teatrale, produce spettacoli, propone percorsi formativi, organizza festival e progetti culturali in sinergia con il territorio del Lazio. La formazione artistica dà voce alla nuova drammaturgia contemporanea, realizzando progetti innovativi, sperimentando contaminazioni artistiche e rivolgendo lo sguardo e la ricerca sul tempo che viviamo.
Leggi tutto → -
January 25 / 2022EVENTI
Il Bambolo
Il Bambolo un monologo, scritto da Irene Petra Zani, per una Donna e un bambolo gonfiabile. La coppia si trova al mare, lei non sa nuotare e nemmeno il Bambolo. La Donna e il Bambolo stanno insieme da più diecimila anni. Il loro amore è difficilmente degradabile. Come la plastica. La plastica non è solo del Bambolo, è il materiale principale della scena e dei costumi, che rafforzano la dimensione non realistica e l’identificazione nella quale la coppia si trova immersa. Il testo affronta anche la patologia dell’anoressia, intesa nella sua accezione di sintomo e difesa a seguito di tale abuso. Il Bambolo è anche la rappresentazione della distorsione percettiva del corpo propria dell’anoressia ed è inoltre una risposta surrogata a una domanda d’amore che fa sentire la Donna al sicuro da un reale incontro con l’Altro. Quando la Donna riesce a rivelare a sé stessa i segreti della sua infanzia può dire addio al Bambolo, che sgonfia in un abbraccio, ed è pronta per entrare nel mare da sola e, finalmente, nuotare.
Leggi tutto → -
December 2 / 2021
-
November 26 / 2021SPETTACOLO
C’ERA UNA VOLTA - A VR experience di ONDADURTO TEATRO
2-5 dicembre - Argot Studio (Roma)
Leggi tutto →