Utente
SCHEDA AZIENDA
Davide Federici - Ufficio stampa e comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Davide Federici (Ufficio stampa e Comunicazione)
Ufficio stampa che si occupa di promozione di eventi legati all'arte
Pubblicazioni di Davide Federici - Ufficio stampa e comunicazione (52)
-
March 21 / 2024ARTE E CULTURA
2.000 Visitatori a Alchimie su carta — Omaggio al maestro Alberto Valese
Successo della mostra dedicata a Venezia al "Maestro Ebrù" di fama internazionale. Si organizza una bicchierata di finissage il 23.03.2024 ore 17.30 nello Spazio SV (Scoletta di San Zaccaria, Campo San Zaccaria - Venezia) prima della fine della mostra il 27.03.2024.
Leggi tutto → -
March 12 / 2024ARTE E CULTURA
CYFEST 15: Vulnerability. Festival Internazionale di Media Art
In concomitanza con la Biennale, approda a Venezia, prima di proseguire per New York, uno dei pochi eventi culturali nomadi al mondo.
Leggi tutto → -
March 4 / 2024ARTE E CULTURA
Seminare Speranza: il Purgatorio nei dipinti di Cen Long
All’Accademia delle Arti di Firenze una monografica dell’artista cinese in dialogo con il Purgatorio dantesco avvia il suo Tour italiano.
Leggi tutto → -
December 27 / 2023ARTE E CULTURA
Christmas Thrift Shop
Il negozio dell'usato di Natale è una tela multiculturale di voci emergenti a Venezia
Leggi tutto → -
October 16 / 2023SPETTACOLO
A Venezia all’Arsenale, a Spazio Thetis: Spazio di Tempo - Tra intimità e alienazione
La performance, realizzata site specific per l’affascinante Spazio Thetis nell’Arsenale storico di Venezia, proietta verso il futuro la storia artistica di Noam Ben-Jacov. Il ballerino Uri Eugenio si esibirà danzando in dialogo con le opere/strutture appositamente realizzate dell’artista israelo–olandese che è anche il coreografo e l’ideatore di questo spettacolo multimediale. La performance si tiene in un capannone post-industriale ottocentesco ubicato nel parco–galleria open air più bello di Venezia con le opera di Jan Fabre, Michelangelo Pistoletto, Beverly Pepper, Pinuccio Sciola e molti altri artisti. Noam Ben-Jacov: "Alla fine della giornata mi piace che il mio lavoro parli... che gridi... o preferibilmente che canti".
Leggi tutto → -
September 21 / 2023ARTE E CULTURA
A Venezia la 44^ Edizione de Le Colonete
Una manifestazione artistica che svolge un ruolo importante per la città lagunare tra tradizione e innovazione. Sabato 23 settembre alle ore 17.00 a Venezia, in Rio Terà de le Colone - Calle dei Fabbri - si terrà il vernissage della 44^ Edizione de Le Colonete. La Mostra, allestita open air, si sviluppa fra i portici e le colonne di un incantevole angolo della città lagunare e potrà essere visitata fino al 29 settembre.
Leggi tutto → -
September 14 / 2023ARTE E CULTURA
A Venezia EVE’S POWER, la forza e la bellezza delle donne nei dipinti di Eileen Herres
"EVE'S POWER", presentata nel corso della Mostra omonima con Opening giovedì 14 settembre alle ore 18.30 all’Angelo Art Hotel a due passi da Piazza San Marco, è una rappresentazione carica di emozioni della capacità di una donna di superare le sfide e di dispiegare le proprie risorse interiori.
Leggi tutto → -
September 5 / 2023PRODOTTI
Successo per Winners 2023 i gioielli della brasiliana Carla Abras in esposizione a Venezia
La Mostra è visitabile alla Galleria Itinerarte, a pochi metri dalle Gallerie dell’Accademia, fino all’8 settembre.
Leggi tutto → -
September 1 / 2023ARTE E CULTURA
Winners 2023 il magico universo dei gioielli della brasiliana Carla Abras in esposizione a Venezia
La designer e artista di gioielli brasiliana Carla Abras ti invita a immergerti nel mondo artistico dell'alta moda con il lancio della sua linea creativa, Carla Abras – Art Jewelry, attraverso la mostra "Winner" alla Galleria ItinerArte nell’ambito del progetto internazionale Leblon Art Experience dove il pubblico potrà scoprire il magico universo sviluppato dall’artista.
Leggi tutto → -
June 22 / 2023ARTE E CULTURA
Concerto di Zygmunt Krauze, il più importante compositore polacco d'avanguardia, nell'ambito della mostra
A Venezia in programma il concerto di Zygmunt Krauze, il più importante compositore polacco d'avanguardia, e la mostra delle opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Strzemiński, vincitori del concorso 2023. La Mostra di STEFAN KRYGIER - Centro di condensazione della Forma, che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, entra in una seconda fase del progetto espositivo che prevede alcuni eventi collaterali di primaria importanza.
Leggi tutto →