Utente
SCHEDA AZIENDA
Land Editore
Responsabile delle pubblicazioni: Elisa Serra (Direttrice)
Casa Editrice indipendente
Pubblicazioni di Land Editore (24)
-
September 8 / 2023EDITORIA
La letteratura gay ha spazio nelle librerie italiane?
Uno dei filoni più intriganti e importanti, ma anche estremamente sottovalutati, della narrativa mondiale è la letteratura gay, un universo ricco di narrazioni e storie che riflettono le sfide e i trionfi degli individui LGBTQ+ attraverso i tempi. Ma quanto spazio le viene concesso nelle nostre librerie?
Leggi tutto → -
June 8 / 2023EDITORIA
L’investigazione è donna: "Without you" il nuovo libro della scrittrice palermitana Alessia Cannizzaro
Esce oggi giovedì 8 giugno "Without you", il nuovo libro della scrittrice palermitana Alessia Cannizzaro, già nota per "Confessioni di una Escort", un’inchiesta sulle incursioni notturne di politici e uomini di spicco siciliani in locali non esattamente convenzionali. Cannizzaro mette ancora una volta in risalto il ruolo nella donna all’interno di ambienti prettamente maschili.
Leggi tutto → -
May 26 / 2023EDITORIA
Maternità e cancro nel nuovo romanzo della scrittrice sarda Antonella Basolu
Ma l'amore è un'altra cosa è il titolo del nuovo libro della scrittrice sarda Antonella Basolu, in uscita oggi con la casa editrice torinese Land Editore. Un romanzo impegnato e al contempo lieve, che affronta un tema particolare come la difficoltà dell'affrontare una gravidanza portando avanti la lotta contro il cancro.
Leggi tutto → -
January 26 / 2023EDITORIA
La casalese Roberta Soverino in libreria con un nuovo romanzo
Il nuovo libro della casalese Roberta Soverino è una testimonianza lieve, ironica e spregiudicata di quanto l'amicizia al femminile possa diventare collante per una nuova consapevolezza di sé.
Leggi tutto → -
December 5 / 2022EVENTI
La scrittrice folignate Arianna Ciancaleoni ancora una volta ospite di un'importante kermesse letteraria
Festival virtuale del romance, anche la scrittrice folignate Arianna Ciancaleoni tra le protagoniste della kermesse
Leggi tutto → -
October 13 / 2022EDITORIA
Il ventenne genovese Lorenzo Foschi, scrittore dei record, in libreria con un romanzo contro la guerra
Lo scrittore genovese Lorenzo Foschi sarà da oggi in libreria con il suo nuovo romanzo, Lathar, un fantasy per ragazzi edito dalla casa editrice torinese Land Editore, ma anche nei game store con l'omonimo videogioco da lui sviluppato.
Leggi tutto → -
June 15 / 2022EDITORIA
I crimini delle scuole speciali cattoliche canadesi nel nuovo romanzo thriller di Maurizio Fierro
Uscirà il 17 giugno, pubblicato dalla casa editrice torinese Land editore, Lavacro, il nuovo thriller poliziesco del comasco Maurizio Fierro, già autore di diversi libri a tema thriller e horror e approdato nell'industria culturale di Torino.
Leggi tutto → -
May 20 / 2022EDITORIA
La dipendenza affettiva protagonista del nuovo romanzo di Laura pagano
Uscirà il 20 maggio, pubblicato dalla casa editrice Land Editore, Devi volerti bene, il nuovo toccante romanzo della scrittrice modenese Laura Pagano. Il libro è incentrato sul delicato tema della dipendenza affettiva, disagio di cui si parla ancora di rado ma che negli ultimi tempi, grazie al coraggio con il quale alcuni personaggi pubblici italiani hanno cominciato a raccontarsi, ha destato l'interesse delle persone
Leggi tutto → -
February 17 / 2022EDITORIA
Il doppio segreto, nuovo romanzo della scrittrice genovese Elisa Cristiano
La genovese Elisa Cristiano in libreria con un romanzo che mescola amore e critica alla mercificazione del talento artistico
Leggi tutto → -
January 19 / 2022EDITORIA
La narrativa fantapolitica veste finalmente made in Italy: presentazione di “47 giorni”, il nuovo libro di Matteo Riva
Matteo Riva, scrittore bergamasco classe 1989, firma uno dei primi esperimenti di romanzo fantapolitico interamente made in Italy: stiamo parlano di “47 giorni”, libro a metà fra il thriller e la distopia, ambientato in un futuro vicino eppure tremendamente spaventoso: nel 2026 l’Italia è sconvolta da una serie di problemi politici che culminano nella presa al potere del dispotico presidente de Santis, figura autoritaria quanto macabra che instaurerà nel paese una dittatura di terrore e di sopraffazione.
Leggi tutto →