Utente
SCHEDA AZIENDA
Melasecca PressOffice
Responsabile delle pubblicazioni: Roberta Melasecca (titolare)
Ufficio stampa per l'arte, design e architettura
Pubblicazioni di Melasecca PressOffice (64)
-
February 3 / 2025ARTE E CULTURA
Mostra Antologica MARINA VIRDIS, pittrice botanica
Venerdì 7 marzo 2025 alle ore 18.00, lo Studio Arti Floreali presenta, nel suo Spazio Arti Floreali, la mostra antologica dedicata a Marina Virdis (1950-2023), “pittrice botanica” ma anche ricercatrice, attivista sociale, scrittrice e giornalista, insegnante e divulgatrice, già insignita nel 1999 della Silver Gilt Medal e nel 2000 della Gold Medal della prestigiosa Royal Horticultural Society e nel 2002 della Margaret Granger Memorial Silver Bowl della SBA (Society of Botanical Artists).
Leggi tutto → -
January 27 / 2025ARTE E CULTURA
CORPO vestito DI CARTA - Performance di Silvia Stucky
Per il ciclo di eventi performativi ‘Dal corpo al corpo dell’arte’ a cura di Roberta Melasecca e Michela Becchis, realizzati nell’ambito di IOSONOVULNERABILE di Sergio Mario Illuminato, giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 18.00, Villa Altieri ospiterà la performance ‘CORPO vestito DI CARTA’ di Silvia Stucky.
Leggi tutto → -
January 20 / 2025ARTE E CULTURA
Cor Habeo - Performance di Francesca di Ciaula
Continua il ciclo di eventi performativi ‘Dal corpo al corpo dell’arte’ a cura di Roberta Melasecca e Michela Becchis, realizzati nell’ambito di IOSONOVULNERABILE di Sergio Mario Illuminato: giovedì 23 gennaio 2025 alle ore 18.00 la performance ‘COR HABEO’ di Francesca di Ciaula.
Leggi tutto → -
January 14 / 2025ARTE E CULTURA
Piotr Hanzelewicz - Del resto_On stage
Nell’ambito della mostra Del resto di Piotr Hanzelewicz, a cura di Emiliano Dante, visitabile presso la Fondazione Giorgio de Marchis Bonanni d'Ocre fino al 23 gennaio, venerdì 17 gennaio 2025 il pomeriggio sarà dedicato ad appuntamenti di approfondimento delle tematiche del progetto.
Leggi tutto → -
January 13 / 2025ARTE E CULTURA
Un dono - Performance di Anahi Mariotti
All’interno del progetto IOSONOVULNERABILE , prende il via il ciclo di eventi performativi promossi in collaborazione con l’associazione culturale blowart, a cura di Roberta Melasecca e Michela Becchis.
Leggi tutto → -
December 23 / 2024ARTE E CULTURA
Mostra collettiva SHOW UP – Part 1/2
La GArt Gallery presenta SHOW UP, vetrina di tutti gli artisti attualmente in forza alla galleria pescarese e in mostra presso la sede espositiva di via Gobetti a Pescara. L’esibizione collettiva si articolerà in due parti (Part 1/2 e Part 2/2) al fine di garantire maggiore spazio e visibilità a ciascun artista sulle pareti della galleria.
Leggi tutto → -
December 17 / 2024ARTE E CULTURA
Presentazione del numero monografico Ricerche di storia dell’arte dedicato a Giorgio de Marchis
l volume, curato da Giuseppe Di Natale, Barbara Drudi e Barbara Olivieri, e i saggi in esso contenuti, seguono le linee della giornata di studi del 14 ottobre 2021, “Omaggio a Giorgio de Marchis” a cura di Barbara Drudi e Barbara Olivieri, organizzata dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, in collaborazione con la Fondazione Giorgio de Marchis Bonanni d’Ocre e con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Leggi tutto → -
December 10 / 2024ARTE E CULTURA
Piotr Hanzelewicz - Del resto. Mostra a L’Aquila
Il progetto Del resto tratta la tematica del “denaro” e delle sue implicazioni, delle congetture che ne nascono intorno, di tutte le possibili declinazioni che esso assume ed ha assunto in passato nelle comunità umane, e costituisce il punto di arrivo di un percorso artistico, che fonde aspetti teorici e estetici.
Leggi tutto → -
December 3 / 2024ARTE E CULTURA
OPENBOX5 - AVENTINO for FUTURE
Con AVENTINO for FUTURE si giunge alla quinta edizione di OPENBOX, un progetto espositivo dell’Associazione Amici dell’Aventino*ETS, promosso con il Municipio I Roma Centro, che persegue le finalità statutarie di AdA* di custodia e valorizzazione dei luoghi del colle.
Leggi tutto → -
December 3 / 2024ARTE E CULTURA
Annalaura di Luggo - Oculus-Spei
Sarà presentata al pubblico, al Pantheon di Roma, martedì 3 dicembre 2024 alle ore 18.30 Oculus-Spei, un’installazione multimediale interattiva dell’artista Annalaura di Luggo con il patrocinio morale del Giubileo e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Leggi tutto →