Utente
SCHEDA AZIENDA
Diffondi Libro
Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Diffondi libro è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani
Pubblicazioni di Diffondi Libro (119)
-
November 21 / 2023EDITORIA
Maria Sannino presenta il manuale “Sii positivo. Smetti di fumare. Renditi libero dal fumo in maniera naturale, senza uso di palliativi e senza sofferenza”
In questo testo incoraggiante, l'autrice illustra le possibilità di combattere il tabagismo in maniera naturale, facendo leva sulla capacità del fumatore di lavorare su se stesso per cercare di identificare i reali motivi che lo spingono a fumare. Una volta presa la consapevolezza che fumare è il risultato di un processo ingannevole da cui ci si può liberare immediatamente, il fumatore troverà vari stimoli per liberarsi del fumo in maniera naturale e senza uso di palliativi altrettanto dannosi per la salute.
Leggi tutto → -
November 21 / 2023EDITORIA
Angelo Peretti presenta l’opera “Esercizi spirituali per bevitori di vino”
Il vino è generalmente oggetto di manuali tecnici e di guide alla degustazione. È invece raro che costituisca la prospettiva lungo la quale interpretare i pensieri e le azioni degli esseri umani, le necessità dei loro corpi, delle anime e delle menti. La riscoperta dei contenuti sentimentali, emozionali e intellettuali - ossia “spirituali” - del bere e del vivere è l’obiettivo che Angelo Peretti propone al lettore attraverso novanta brevi “esercizi” mentali, tra narrativa e saggistica. Inoltre, per chi volesse approfondire le proprie “esercitazioni” attraverso il calice, Peretti suggerisce, per ciascun capitolo, due vini, uno italiano e uno estero, coerenti con il contenuto narrato: la scelta si ripartisce fra etichette note e bottiglie meno conosciute, per un totale di centottanta vini.
Leggi tutto → -
November 16 / 2023EDITORIA
Daniele Iannetti presenta il fantasy “Otto regni. La furia del vento, il sussurro dell’acqua”
Una vacanza all’insegna del divertimento si trasforma nell’inizio di un viaggio epico quando Piro incontra un viandante misterioso di nome Tristan. Lo straniero rivelerà a lui e ai suoi compagni come l’equilibrio primordiale fra luce e ombra è stato infranto, risvegliando un’antica minaccia capace di inghiottire ogni cosa e li spingerà a percorrere assieme a lui un cammino impervio alla scoperta degli otto regni, reami pervasi dalla magia elementare.
Leggi tutto → -
November 16 / 2023EDITORIA
Simone Di Cola presenta il romanzo “Gli spietati”
In un condominio di un luogo non identificato si intrecciano le vite di famiglie di varie estrazioni sociali, età e religioni. I personaggi si incontrano e si parlano ma sono incapaci di riconoscere l’altrui diversità, non riescono a comprendersi e, non essendo in grado di provare alcuna pietà gli uni verso gli altri, finiscono per rimanere intrappolati in una spirale di odio e rancore. Nella storia vengono sfiorati anche temi di stretta attualità ma solo in quanto argomenti lontani, che non toccano la sensibilità dei condomini. Invidia, superficialità, false voci: nel microcosmo del condominio si generano piano piano cattiveria e rancori. Inizierà così una spirale di decadenza che porterà ad un epilogo tragico.
Leggi tutto → -
November 9 / 2023EDITORIA
Gianfranco Perri presenta il saggio storico “Ruggero Flores da Brindisi: templare, corsaro e ammiraglio”
Ruggero Flores, il brindisino, è un personaggio storico singolare nonché enigmatico e per molti aspetti controverso, avvolto in un alone di mistero che aleggia intorno alla sua balda figura che lo rende quasi leggendario accrescendone la capacità attrattiva, provocata anche dai giudizi più disparati che su di lui sono stati espressi dai tanti che l’hanno studiato. Giudizi quasi sempre senza mezze misure, che con storica disinvoltura passano dalla critica più feroce alla smisurata ammirazione.
Leggi tutto → -
November 7 / 2023EDITORIA
Carlo Colasanti presenta il romanzo “Il quaderno nascosto”
Un romanzo in grado di svelare i lati più sorprendenti delle relazioni umane in un crescendo narrativo. Una scrittura a tinte forti, ricca di colpi di scena, per una storia che lascia senza fiato.
Leggi tutto → -
November 7 / 2023EDITORIA
Toni Brunetti presenta il romanzo “Quello che sembra”
Al numero 7 di via Agamennone, tre persone completamente diverse vivono un momento di svolta. Gerardo, portinaio da trent'anni, ha un passato criminale e il vizio del poker. Mauro è uno studente sopraffatto dal desiderio di rivincita. Libero, quarantatreenne benestante e solitario, vive da recluso nell'appartamento al quarto piano dov'è nato e cresciuto, oppresso dai fantasmi di traumi lontani e dalla necessità di tenere nascosto un suo grande segreto. Quando una bambina che abita nel condominio accanto viene rapita, le illazioni e i sospetti non risparmiano nessuno e molti fatti finora celati cominciano a venire a galla.
Leggi tutto → -
October 26 / 2023EDITORIA
Intervista a Stefano Gianuario, autore del romanzo “Ci penseremo domani”
Stefano Gianuario (Milano, 1985) è un giornalista professionista; ha pubblicato il racconto “Le cose di Jack” (Nuovi Autori, 2004 - con la prefazione letteraria di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz), il romanzo “Vanilla Scent” (Robin Edizioni, 2017) e “Ci penseremo domani” (Morellini Editore, 2023).
Leggi tutto → -
October 26 / 2023EDITORIA
Ivan Nossa presenta l’opera “La Legge di Attrazione per Principianti”
Questo libro non è solo un'introduzione alla Legge di Attrazione; è un invito amorevole a un nuovo modo di pensare, un nuovo modo di vivere, un nuovo modo di vedere la vita. Ed è pensato specificatamente per chi, magari per curiosità, si vuole avvicinare all’argomento.
Leggi tutto → -
October 17 / 2023EDITORIA
Nunzia Gionfriddo presenta l’opera “Il rumore del silenzio. Donne in marcia contro la camorra”
In piani che scivolano l'uno sull'altro, tra sogno e realtà, dove l'onirico si mescola con la vita concreta diventando esso stesso verità, dove il rumore si mescola con il silenzio, Maria, coprotagonista del romanzo insieme a Enzina e Rosetta, si trova a combattere con un virtuale tunnel che separa l'esistere dal non esistere, il tempo dal non tempo. In questo caleidoscopio di luci e ombre Maria rivive la sua vita dopo il matrimonio con Lucio, tra gli angeli del rione Sanità, i sopravvissuti alla guerra, alle disgrazie e alla violenza degli anni Settanta - Ottanta. Pian piano la vecchia generazione se ne va, continuando fino all'ultimo istante vitale a combattere non più contro tedeschi o fascisti, ma contro la camorra che, caduto il Regime, si è fatta sempre più potente.
Leggi tutto →