Utente
SCHEDA AZIENDA
Diffondi Libro
Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Diffondi libro è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani
Pubblicazioni di Diffondi Libro (119)
-
December 10 / 2024EDITORIA
Martina Marinelli presenta il romance storico “Trovarsi”
Charlotte Hiver, giovane prima attrice del Théâtre du Spectacle di Parigi, rimasta ormai sola tra le ombre che hanno oscurato la sua vita nella città delle luci, raggiunge Demain, la piccola cittadina di mare dove, fin da bambina, trascorre le sue estati, il luogo in cui le stelle riescono ancora a illuminare il cielo e il tempo ha il passo lento. Con sé porta niente più che un paio di bauli che teme non potrà svuotare mai e una domanda a cui è tempo di dare una risposta. E mentre la sua vita comincia a riempirsi di mani finalmente pronte a sostenerla, il destino la porterà all’inizio che non aveva creduto di poter desiderare.
Leggi tutto → -
December 10 / 2024EDITORIA
Giuseppe D’Arco presenta il romanzo “Il libro rosso”
È la storia di Andrea Sassi, un uomo che lotta per trovare la speranza all'interno di una tragedia personale devastante. Con la perdita di suo figlio Giovanni avvenuta qualche mese prima e dopo l'avvento di un'incidente che cambierà per sempre la sua vita, Andrea si ritrova ad essere immerso in un cammino doloroso ma illuminante, alla ricerca di sé stesso. In questo viaggio attraverso il lutto e tra le pieghe dei sogni che continuano a tormentarlo, Andrea cerca disperatamente risposte e conforto, seppur minate da tanti ostacoli e rivelazioni. Ma proprio quando tutto sembrerà perduto, la vita proverà a meravigliarlo all'improvviso.
Leggi tutto → -
December 4 / 2024EDITORIA
Alessandro Spocci presenta il romanzo noir “La teoria del rinoceronte”
Stefano è uno scrittore, con una bellissima moglie e una vita in bilico tra il successo e la depressione, sempre sul filo della trasgressione. Improvvisamente, la moglie viene trovata uccisa da un colpo di pistola. Non c'è l'arma ma c'è un possibile movente. È l'inizio della fine, lo sgretolarsi di ogni certezza, una caduta libera verso un baratro di sesso, alcool e violenza nel quale il protagonista, alla ricerca disperata di sé stesso, trascinerà inesorabilmente gli altri personaggi e il lettore.
Leggi tutto → -
December 4 / 2024EDITORIA
Flavia Giovanardi presenta il romanzo “Il dono di Iris”
Nell’Italia democristiana e cattolica dei primi anni ’50, Teodora, insegnante per vocazione alla soglia dei trent’anni, vive da sola e non rinuncia a inseguire i suoi sogni anticonformisti di indipendenza. Da nonna Iris ha ereditato una sapienza antica, che la lega alla magia della natura e all’ancestrale potere del femminile e allo stesso tempo la turba, facendola dubitare di saper gestire quella potenzialità. Con la sua audacia, tuttavia, riuscirà a evitare un clamoroso errore giudiziario in merito a un evento dai contorni misteriosi accaduto in città: sarà l’occasione perfetta per sperimentare i suoi doni e per interrogarsi sul futuro che desidera.
Leggi tutto → -
November 28 / 2024EDITORIA
Alessia Capone presenta il romanzo “La forza di andare oltre. Gutta cavat lapidem”
Fin da bambina, Perla sogna di diventare un medico, sia per poter, in qualche modo, rendere grazie e omaggio a coloro che l'hanno aiutata a venire al mondo, sia per portare una scintilla di speranza e salvezza nelle vite di coloro che soffrono, nelle camere e tra i corridoi degli ospedali. Perla ha intrapreso un percorso nel quale vive il supporto dei membri più affettuosi della sua famiglia ma anche l'ostilità di bestie e belve, coloro che non la desiderano né vogliono conoscerla. Agli studi, si intreccia l'esperienza da operatrice sociosanitaria, una tappa importante che permette a Perla di muovere i primi, fondamentali passi in campo medico.
Leggi tutto → -
November 28 / 2024EDITORIA
Stefania Bellini presenta il romanzo “Il carillon magico”
Un nonno affettuoso, deciso a far sorridere la nipotina, acquista un carillon da collezione da un amico. È un oggetto apparentemente semplice, ma grazioso da vedere: una palla di vetro riempita d’acqua decorata con i brillantini racchiude la statuina di un angelo che suona la chitarra. Si tratta però di un regalo dal grande significato, destinato a Elisabetta, una ragazzina di dodici anni che porta nel cuore un pesante fardello di tristezza a causa della perdita della mamma. Anche se il dono del nonno sembra solo un comune carillon che suona una dolce melodia, di notte qualcosa cambia: l’oggetto si accende illuminando la stanza e l'aria si riempie di un'atmosfera incantata. Senza rendersene conto, Elisabetta si trova catapultata in un meraviglioso mondo delle fiabe, pieno di sorprese.
Leggi tutto → -
November 19 / 2024EDITORIA
Antonio De Mitri presenta la silloge poetica “Una stagione in gabbia scenica”
Nei versi di De Mitri il dolore si stempera costantemente nella poesia che si fa desiderio di “stare accanto alla mia mente…carezzare le sue labbra, silenziarla”. Ma è un silenzio che non tace. E non tace perché pura espressione della realtà spirituale e sociale dell’uomo-poeta. È il silenzio che si fa musica, la musica che inonda le circonvoluzioni e svela il flusso incessante dei ricordi e dei sogni interrotti.
Leggi tutto → -
November 15 / 2024EDITORIA
Intervista a Stefano Santori, autore del manuale “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”.
Stefano Santori (1969) è un autore, podcaster, biohacker, business coach, trainer, manager dell’innovazione, docente universitario e docente dei formatori per la Scuola di Formazione Olimpica CONI. È ideatore del metodo MBH Mindset Biohacking, incentrato sull’utilizzo delle innovative metodologie di biohacking e bodyhacking per ottimizzare mente e corpo, utilizzato con successo da campioni nazionali e olimpici, da manager e da medici, oltre che da semplici appassionati. È autore di oltre 20 pubblicazioni e ha all’attivo quattro programmi podcast su Google Podcast e iTunes.
Leggi tutto → -
November 13 / 2024EDITORIA
Anna Maria Lella presenta il romanzo “Una famiglia normale”
Elisa, 16 anni, vive in una Milano perfetta, tra villette a schiera e una famiglia impeccabile. Un fratellino esemplare, genitori di successo, un fidanzato devoto e un amico sempre al suo fianco: tutto sembra un sogno. E forse lo è. Dentro questa vita ordinaria, divampa una realtà sconnessa, perturbata e paranoide, dove si nascondono ombre oscure e segreti inconfessabili. Qualcosa di inquietante si annida nei pensieri di Elisa, che diventano ogni giorno più cupi e pericolosi. Un’idea, propulsione di un perverso congegno a orologeria, comincia a impuntarsi nella testa della ragazza, crescendo abnorme giorno dopo giorno.
Leggi tutto → -
November 13 / 2024EDITORIA
Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci presentano il romanzo “You are my destiny”
Cosa ha a che fare un arcangelo trafitto da una spada con il mondo patinato della moda, le impenetrabili stanze vaticane e gli oscuri e pericolosi intrighi di una setta satanica? È questo il primo caso da risolvere per Edoardo Tarantino, un commissario davvero speciale, un commissario di polizia omosessuale. In questa indagine dovrà affrontare contraddizioni profonde e, ancora prima dì riuscire a dipanare l’intricata vicenda di un omicidio, dovrà risolvere la propria esistenza, trovando il coraggio di sciogliere i mille nodi che lo tergono imprigionato ai suoi limiti e che affondano le radici in un ambiente inflessibile e arido. Arido come la sua vita prima di un incontro fatale.
Leggi tutto →