Utente
SCHEDA AZIENDA
Diffondi Libro
Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Diffondi libro è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani
Pubblicazioni di Diffondi Libro (119)
-
June 11 / 2024EDITORIA
Alessandro Troisi presenta il romanzo storico “La dinastia dei re”
Alla morte del vecchio re Proca, il trono di Alba Longa viene occupato da suo figlio Numitore, dal carattere debole e remissivo. Il secondogenito di Proca, Amulio, è invece un uomo spietato e ambizioso, che non esita a deporre il fratello e a ucciderne il figlio, Lauso, pur di accentrare il potere nelle proprie mani. Quando Rea Silvia, sacerdotessa e sorella di Lauso, rimane incinta di due gemelli, Amulio ordina che i piccoli siano uccisi alla nascita. Ma il pastore a cui affida l'incarico non ha il cuore di portarlo a termine. I due bambini vengono trovati e allevati da una prostituta, Acca Larenzia. È questo l'inizio di una delle più grandi leggende di sempre, quella dei fratelli Romolo e Remo e della lotta per liberare la loro patria dalle mani del tiranno. Un racconto che culminerà con la decisione di fondare una nuova città: Roma, un luogo destinato a cambiare per sempre la storia del mondo.
Leggi tutto → -
June 11 / 2024EDITORIA
Camilla Ugolini Mecca presenta la silloge poetica “Tutto il resto mi sfugge”
“Io so che esiste il presente, tutto il resto mi sfugge” è il verso dal quale è stato estratto il titolo di questa intensa silloge che unisce tutto ciò che di più umano e divino ha la poesia. Lo si evince già dall’enunciato dell’autrice nel quale raffronta la poesia con la divinità, che si deve ascoltare e vivere, e paragona il poeta al suo oratore, a quell’oracolo che si fa interprete e dona responsi in relazione al suo sentire, al suo modo di essere e di stare in questo mondo
Leggi tutto → -
May 30 / 2024EDITORIA
Rosalba Trabalzini presenta il saggio “Omosessualità e spiritualità: dagli albori ai nostri giorni”
Un’analisi storica, sociologica e scientifica, scevra da ogni giudizio, che l’autrice ha realizzato grazie alla sua pluriennale esperienza dedicata allo studio, alla comprensione del disagio mentale e alla sua risoluzione. Prendendo spunto proprio dai suoi pazienti e dalla loro ricerca emotiva e psichica del genere di appartenenza, l’autrice compie un viaggio attraverso la storia, partendo dal XXXI secolo a. C. fino ad arrivare ai giorni nostri, e ripercorre tutte le sfaccettature, i diversi modi di vedere e gli atteggiamenti che le civiltà hanno avuto nei confronti dell’omosessualità.
Leggi tutto → -
May 30 / 2024EDITORIA
Chiara Mastropierro presenta il romanzo “Qualcosa è cambiato”
L’amicizia è il filo conduttore nelle vite di Siria e Paolo. Il grande affetto che li lega permette loro di affrontare difficoltà e superare ostacoli. L’entrata in scena di altre persone modifica il rapporto con Paolo e insinua tra loro strane ambiguità, li confonde. L’amicizia per la prima volta vacilla. La vita li mette di fronte a crude realtà. Un turbine di avvenimenti cambia il corso dei destini. Questa è una storia di amicizia e amore, di riscatto (tutti i protagonisti hanno un passato difficile alle spalle, e tutti durante il racconto evolvono e affrontano i propri traumi), di forza di volontà, in cui seguire il cuore è l'unica strada giusta per raggiungere la felicità desiderata.
Leggi tutto → -
May 15 / 2024EDITORIA
Di Felice Edizioni presenta l’opera “Sonetti e poesie d’amore” di Anna De Brémont
“Sonetti e poesie d’amore” è una raccolta poetica pubblicata nel 1892 a New York e dedicata al marito dell’autrice, Èmile Léon de Brémont. Il filo conduttore è l’amore cantato in tutte le sue forme: da quello fraterno a quello passionale, da quello amicale a quello materno, dall’amore impossibile a quello desiderato, da quello per un uomo a quello per la danza, il canto, l’arte. Tuttavia, la maggior parte delle poesie è l’espressione di un canzoniere dalle melodie erotizzanti, in cui l’io lirico lambisce inebrianti sogni ad occhi aperti.
Leggi tutto → -
May 14 / 2024EDITORIA
Danilo Nicastro presenta il romanzo “Il cammino imperiale: guida alla crescita personale”
Questo libro è il primo volume d’un percorso basilare di crescita e di formazione, che ognuno di noi può intraprendere e che è tutto da scoprire. Il libro infatti è capace d’incarnare e di narrare con parole semplici e accessibili una storia avvincente, nella quale a brillare d’una luce intensa sono la serietà, la genialità e lo spirito di sacrificio del protagonista. Pagina dopo pagina, il lettore rimarrà avvinto dalle tante sfide e dalle molteplici passioni di Louis, un moderno condottiero della comunicazione, e grazie alla sua storia sarà possibile capire quale è la vera forza interiore, prodotta da una grande determinazione e da altrettanto impegno.
Leggi tutto → -
May 14 / 2024EDITORIA
Stefano Momentè presenta l’opera “Il re aging e l’arte di invecchiare (il più tardi possibile)”
Cosa significa veramente portare bene gli anni? In realtà, proprio questa frase riflette la differenza tra età anagrafica ed età biologica. L'età anagrafica è quella che appare nel nostro documento d'identità e rappresenta il numero di anni che abbiamo vissuto. L'età biologica riflette quanto bene il nostro corpo funziona e quanto velocemente invecchia. Il processo di invecchiamento è caratterizzato da una serie di cambiamenti che avvengono nel nostro corpo nel corso del tempo. Ma questi cambiamenti possono essere rallentati o addirittura invertiti. Con questo libro scopriremo come.
Leggi tutto → -
May 2 / 2024EDITORIA
Alessandro Tognon presenta il romanzo “Carbone. Storia di un’anima errante”
Peter è ancora un bambino quando una terribile tragedia cambia il corso della sua vita: la perdita, il vuoto e lo sradicamento trovano espressione nel movimento, nel vagabondare da un luogo all’altro, da una città all’altra, costantemente alla ricerca di qualcosa o qualcuno da poter chiamare casa, di un rimedio a quegli incubi che infestano le sue notti insonni, oscure presenze che lo lasciano inerme e indifeso. Bologna, Berlino, Colonia, Padova e le montagne della Valsugana si alternano così componendo la trama di una vita difficile, porti sicuri per un’anima errante che nell’amore per la fragile Elisabetta e nell’amicizia per Francesco troverà momentanei attimi di conforto e felicità, in una realtà quotidiana dove la speranza di un futuro diverso sembra essere l’unico motivo per resistere a un destino altrimenti ineludibile.
Leggi tutto → -
May 2 / 2024EDITORIA
Pierferrè presenta la raccolta di racconti “Schegge: Ci sono storie che ti entrano dentro”
Ci sono storie che ti prendono, ti appassionano, restano con te nel tempo. Quella di Ulani, che trova riscatto in un momento drammatico della sua vita, o quella di Ares, dedito a dare la morte su commissione, che si mette in gioco per distruggere una tratta di donne, o ancora la tenera storia di Cheriè e della forza dell'amore. Seguirai con apprensione, l'incredibile avventura del simpatico Oliver, un cucciolone di Bovaro che scoprirà un mondo che non conosceva. Scoprirai quanto possa patire l'anima di Jack, che si è dimenticato, in vita, di essere un marito e un padre.
Leggi tutto → -
April 10 / 2024EDITORIA
Mario Alessandro Sala presenta il saggio “Si cresce solo per entusiasmo”
C’è un brand, un’azienda, un professionista, un prodotto, un servizio, un’offerta che davvero ti entusiasma? È questa la domanda rivolta ad oltre mille imprenditori e manager, per invogliar loro a riflettere sul fenomeno dell’entusiasmo con il quale coinvolgere i propri clienti, e che l’autore rivolge anche al lettore mentre il testo lo incalza. Un viaggio per comprendere questo fenomeno dentro di sé e per imparare a suscitarlo, anche attraverso brevi e suggestive storie che hanno fatto la fortuna di alcune imprese che hanno incantato i loro clienti.
Leggi tutto →