Utente
SCHEDA AZIENDA
Diffondi Libro
Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Diffondi libro è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani
Pubblicazioni di Diffondi Libro (119)
-
December 22 / 2023EDITORIA
Luca Chendi presenta la raccolta poetica “Ter(r)apeutica”
L’autore offre una scrittura che attesta esplicitamente l’esistere in una forma che – da particolare – mira all’universale, da evento lirico vuole trasformarsi in testimonianza. L’elemento letterario non si esaurisce nell’esperienza dolorante della perdita: vi è un momento in cui l’autore, riappropriandosi del proprio corpo e dei suoi ingombri, compie un movimento verso il ricordo di quella che è stata la sua rappresentazione del mondo. Questo slancio è la vera uscita dall’angoscia della perdita: incastonare l’oggetto scomparso in un senso esistenziale capace di ricostruirsi – esperienza dopo esperienza, emendamento dopo emendamento – attraverso l’alterità, in virtù di quella rappresentazione del mondo che ci permette di ricostruire il respiro.
Leggi tutto → -
December 20 / 2023EDITORIA
Raffaella Albino presenta l’opera “Il cerchio”
“Il cerchio” è una raccolta di 124 componimenti di Raffaella Albino, arricchiti ed intercalati da "voci" (momenti di riflessione) e disegni, paragonabili a foto che ritraggono l'anima. Le creazioni dell’autrice costituiscono una narrazione che inizia con un ricordo, un dialogo tra una bambina e il Tempo. Da qui si sviluppa un percorso interiore che passa attraverso lo strappo, la perdita, per poi affrontare la difficile strada del risveglio interiore. Vengono esplorati temi come la bellezza, il dono, la gratitudine e la riscoperta delle piccole cose. Ma anche l'importanza di conoscere se stessi, di distaccarsi dalla società e di conservare la propria individualità nel mondo.
Leggi tutto → -
December 16 / 2023EDITORIA
Angela Pedrola presenta l’opera autobiografica “La Favola di una persona diversamente abile”
Il toccante racconto della vita dell’autrice, sin dalla nascita: Angela è stata abbandonata in fasce in ospedale e poi portata in un brefotrofio dove, all’età di due anni, è stata finalmente adottata. Questa autobiografia è anche un modo per ringraziare i suoi genitori e omaggiarli per tutto l’amore che le hanno trasmesso, facendole capire che un diversamente abile non va lasciato solo mai, e che deve essere considerato come tutti gli altri non solo in famiglia ma anche nella società.
Leggi tutto → -
December 16 / 2023EDITORIA
Davide Donadio presenta il romanzo “Asian girls”
Il professor Bimko, un uomo frivolo e disilluso alle prese con una vita di ordinaria mediocrità, affronta precocemente la sua crisi di mezza età. Dopo essere stato lasciato dalla moglie Lidia e con la perdita di fiducia in ogni suo antico ideale, Bimko è insoddisfatto della sua quotidianità grigia e banale. Appassionato di letteratura cinese e giapponese, il protagonista è affetto da un'ossessione erotico-estetica per le donne dell'Asia orientale. Assegna a questa bellezza significati allegorici e spirituali e decide di lasciare tutto per partire per quei Paesi, scivolando in un vitalismo entusiasta. Inizia così un viaggio attraverso Cina, Corea e Giappone alla ricerca del suo ideale di bellezza, durante il quale Bimko è vittima di avventure esilaranti e inverosimili nel tentativo improbabile di creare un "harem" di ragazze disposte a vivere con lui in un convivio di amore collettivo.
Leggi tutto → -
December 13 / 2023EDITORIA
Elena Benvenuti e Laura Cigolini Gulesu presentano “Riporta la Magia nella tua Vita. Il tuo planner per il benessere”
Un planner giornaliero ricco di contenuti in cui tenere traccia di tutti i cambiamenti e delle nuove buone abitudini, e dal quale si potrà trarre un reale aiuto per pianificare al meglio le proprie giornate di modo che siano sempre più ricche di energie, e per conoscere tante tecniche per rendere il proprio cammino più semplice e realizzare gli obiettivi più velocemente.
Leggi tutto → -
December 13 / 2023EDITORIA
Michael Robert Michon presenta il romanzo giallo “Annotazioni su un caso delicato”
Nella cupa cornice di Bergamo Alta, si svolge l’ultima indagine di un brillante detective ormai in pensione, Sergio Segre. Nonostante la lunga esperienza, il caso che ha per le mani non assomiglia a nient’altro: nessuna traccia da seguire, nessun’arma da cercare o reperto da analizzare. Secondo la versione ufficiale, Giorgio Valdameri si è suicidato in un modo molto scenografico: ha raggiunto il fitto del bosco per gettarsi da una cascata. Eppure questa morte non è meno misteriosa di quanto fosse la sua vita: era un ricco imprenditore pieno di nemici, forse anche nella sua stessa famiglia. Segre, che aveva giurato di lasciare per sempre la carriera di detective, rimane invischiato in una rete di ambiguità. L’unico testimone attendibile sembra essere proprio Valdameri, e forse la verità è sommersa insieme a lui. Per recuperarla, il detective dovrà immedesimarsi completamente nella vittima, a costo di mettere a dura prova la sua identità.
Leggi tutto → -
December 6 / 2023EDITORIA
Alan Paccagnella presenta il romanzo “Xavon. Il ragazzo non vaccinato. Esistenza stravolta”
La storia narra le curiose riflessioni di un giovane padre messo alle strette da un imprevedibile risveglio di coscienza. Il disastro prende forma a partire da una tormentata vacanza estiva, un evento che sarà però solamente la triste anticamera dei suoi guai. Nel corso di questo inusuale racconto verranno trattati molteplici argomenti: dalle folli conseguenze per via di attimi terribili a un percorso riabilitativo adornato di fede, ma passando anche da critiche disamine su giornalismo, politica, scienza, alimentazione e tecnologia. Tutto per ritrovarsi poi catapultati in una tanto profetizzata apocalisse, un incidente epocale e senza precedenti ma che aprirà a sorpresa un futuro davvero originale.
Leggi tutto → -
December 6 / 2023EDITORIA
Elena Mazzocchi presenta il romanzo “Armistizio”
La storia prende le mosse dal racconto di un’amicizia adolescenziale tra Carlo, Elia ed Helmi che si sono conosciuti a scuola, in uno dei migliori licei della capitale. Tuttavia le loro storie sono totalmente diverse, sia per la differente provenienza dei tre amici che per gli sviluppi che avranno le loro vite nel giro di poco tempo.
Leggi tutto → -
November 30 / 2023EDITORIA
Manuel Rico presenta il romanzo “La donna morta”
Gonzalo Porta, un celebre pittore, alla soglia dei cinquant’anni, subisce una grave crisi creativa che lo porta a lasciare temporaneamente Madrid e a stabilirsi a Cerbal, un villaggio quasi abbandonato sulle montagne a nord della capitale e, forse per questo, anche situato al confine del tempo, poiché la vita lì nel 1986 – il presente della storia – può essere anche la vita del 1958, la primavera può essere novembre, la realtà può dissolversi in fantasticheria o in incubo e la luce può diventare ombra. Porta intraprende successivi viaggi nel profondo di sé, attraverso i quali recupererà la memoria delle proprie radici. Un viaggio interiore e una splendida metafora della creazione, che ha qualcosa della discesa agli inferi dell’artista nello smarrimento che vive e da cui tornerà per svelare «la verità delle cose».
Leggi tutto → -
November 24 / 2023EDITORIA
Intervista a Toni Brunetti, autore del romanzo “Quello che sembra”.
Toni Brunetti è uno scrittore e regista milanese; è inoltre founder di Kubrik Communication, e lavora in ambito televisivo. Pubblica nel 2021 per Planet Book il romanzo “Cose da bambini”, che ha ottenuto recensioni lusinghiere e una menzione speciale al Concorso letterario Emanuele Ghidini, e nel 2023 per Eclissi Editrice il thriller “Quello che sembra”.
Leggi tutto →