EVENTI
Comunicato Stampa

1... 2... 3... Cose & Storie all'Incanto (ma anche cibi)

27/11/11

Porta i tuoi oggetti che non ti servono più, raccontane la storia, a voce alta...o facendola dire a noi, chi compra ne diventerà custode... e contribuirà a costruire la Casa dell'Oralità e della Lettura. Domenica 11 dicembre dalle ore 15 al Drugstore Gallery - Via Portuense, 317

Tutti noi abbiamo difficoltà a separarci dagli oggetti e accumuliamo nelle cantine cose di ogni tipo, perché... hanno un'anima, perché...sono storie.

Possiamo tentare un atto di liberazione che non sia una perdita: portare gli oggetti e raccontarne la storia in modo che chi li comprerà ne diverrà il custode.

Lo faremo con cose e cibi, perché anche preparare un cibo è raccontare una storia: quella del tempo dedicato, del gusto condiviso, dei ricordi.
E, se sei un'artigiana... porta ciò che sai fare e raccontaci come lo fai e perché...

Tutto all'Incanto. (E un piccolo contributo per sostenere il Progetto di Donne di carta).

Lo so, ora dico qualcosa di impopolare... ma non sarà meglio uno scambio di storie e di cose vissute per un... Natale non di consumo?

Alle ore 15.00 si apre l'esposizione, quindi dovreste portare i vs oggetti un po' prima oppure utilizzare Venerdì mattina dove troverete qualcuno ad accogliervi.
Alle ore 17.00 inizia l'Incanto degli oggetti: libri, mobili, soprammobili, dischi, vestiti, scatole, lampade, gioielli e soprattutto STORIE.
Alle ore 19.00 inizia quello dei cibi. Anche qui chi porta pietanze dolci o salate non arrivi all'ultimo minuto e soprattutto non arrivi senza il desiderio di raccontare...tradizioni, ricordi o anche solo... ingredienti!

Per ogni cosa messa all'Incanto il valore aggiunto è la sua storia.
Regola prima di ogni economia dello scambio.

www.donnedicarta.org
info@donnedicarta.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale non profit Donne di carta
Responsabile account:
Alessandra Maggi (segreteria organizzativa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere