1^Campionato regionale di Dama Internazionale

16/06/13

Il vice campione europeo under 16 di Dama internazionale vince il regionale negli adulti

Nella sala dell’ ex asilo di Gardigiano (VE) si è svolto il primo campionato Regionale Veneto (adulti) nella specialità della Dama Internazionale, che si differenzia da quella italiana per il numero superiore di caselle e pedine, con aggiunte di maggiori regole. Questa specialità non molto diffusa in Italia come la conosciuta Dama Italiana, è maggiormente diffusa nelle manifestazioni Europee.
Si è giocata l’intera domenica in sei turni di gioco, riservata ai soli tesserati FID (Federazione Italiana Dama) il torneo è stato organizzato dal circolo “Fulvio Campanati” di Mestre e dal presidente regionale della F.I.D. Dino Bellin.
Il vincitore come da copione è stato Alessio Scaggiante dell’A.S.D. “Energya” di Maser a seguire premiati anche Renzo De Pretto del circolo “Fulvio Campanati”, Pietro Fabiani, Andrea Cappelletto e Dino Bellin. La manifestazione è stata diretta da Claudio De Franceschi.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)