10 anni di soluzioni software per il commercio: Würth Phoenix sulla via del successo anche al di fuori della casa madre
Bolzano/Roma - 600 clienti rinomati, più di due dozzine di progetti IT conclusi con successo solo negli ultimi 12 mesi, 100 collaboratori altamente motivati. Würth Phoenix a soli dieci anni dalla fondazione, può vantare uno sviluppo impressionante e ha tutti i motivi per celebrare. Il clou dei festeggiamenti è stato rappresentato da un grande party, per il quale sono stati scelti gli ambienti di Castel Mareccio a Bolzano.
L’azienda, nata nel 2000 come fornitore software e di consulenza del gruppo Würth, si è evoluta con successo fino a diventare una realtà internazionale e rinomata sul mercato di soluzioni gestionali per aziende di distribuzione e servizi. Continue innovazioni di prodotto hanno reso possibile, anche nell’area dell’infrastruttura IT e del reporting aziendale, un crescente raggiungimento di una rilevante quota di mercato.
Gli ultimi dieci anni sono solo l’inizio di tutto ciò che l’azienda ha ancora in mente. L´obiettivo è di diventare uno dei top fornitori per l’area Business Software nelle medie aziende a livello europeo. Per di più all’interno del promettente mercato di soluzioni di monitoraggio per l’infrastruttura l´azienda si pone come traguardo un tasso di crescita a due cifre anche al di fuori del territorio nazionale.
Una crescita animata - la storia di Würth Phoenix:
• Alla fine degli anni 90 il complesso Würth decide di realizzare una sistema software gestionale (ERP) per l’intero gruppo aziendale.
• 2000: Fondazione di Würth Phoenix S.r.l. in Italia come software house della casa madre.
• 2001: Seguono le prime implementazioni di un sistema software gestionale basato su Java per le aziende più grandi del gruppo.
• 2002: Con WÜRTHPHOENIX Speedy nasce una soluzione software per la vendita (Sales Force Automation).
• 2004: Viene realizzata il prima rilascio di una versione software gestionale per le aziende medio-piccole.
• 2007: Le attività aziendali vengono estese al mercato esterno al gruppo. Würth Phoenix diventa Gold Certified Partner Microsoft Dynamics. L’offerta comprende software gestionale, soluzioni per fidelizzare i clienti (CRM) come anche sistemi di monitoraggio IT Open Source („WÜRTHPHOENIX NetEye“).
• 2010: L’azienda può vantare una storia decennale di successo a livello internazionale con progetti in più di 50 paesi. Nell’ambito del controlling per l’intero gruppo Würth vengono inoltre serviti 430 aziende in 80 paesi. Numerose onorificenze, ma soprattutto un continuo crescendo di raccomandazioni da parte dei clienti confermano l’azienda nella sua strategia di mercato.
Würth Phoenix Group:
In qualità di azienda software e di consulenza del Gruppo Würth, Würth Phoenix offre software gestionale su base Microsoft Dynamics. L’azienda con sedi a Bolzano, Roma, in Germania ed Ungheria ha esperienza internazionale nel settore ERP e CRM e competenza pluriennale nel commercio e nella logistica.
Nell’ambito dell’IT System Management, Würth Phoenix punta su sistemi di monitoraggio su base Open Source. Con WÜRTHPHOENIX NetEye, le aziende dispongono di una soluzione, che tiene conto della crescente dipendenza delle attività aziendali da una gestione IT perfettamente funzionante. Tra i clienti recenti che hanno già scelto NetEye si trovano oltre 100 aziende rinomate come la Lotto Sport, il gruppo Tecnica, Subaru Italia o l’InfoCert, fornitore primario IT delle Camere di Commercio italiane.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere