ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

10° Concorso Naz. Fotografia Castelbuono Premio E.La Grua nuovo tema L'ORA BLU

14/03/13

L' Ora Blu la tematica 2013, un lavoro di ricerca che allieterà i visitatori della grande Mostra

Il Concorso Nazionale Nazionale di Fotografia riparte da Castelbuono con la XIV edizione del Premio giovani “Enzo La Grua”

Un evento, ormai atteso da non dimenticare, nella cittadina madonita dei Ventimiglia è quello dedicato alla fotografia, il cui Premio giovani, giunto alla XIV edizione, dedicato alla memoria di Enzo La Grua, è attribuito alla fotografia più significativa sia dal punto di vista artistico che emotivo scelta tra quelle presentate dai giovani partecipanti.
L’interesse a detta iniziativa, fra l’altro inserita fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è molto evidente e crescente.
Altro elemento, da non sottovalutare, è la spontaneità con cui gli enti pubblici quali il Comune e Museo Civico di Castelbuono, Provincia Regionale di Palermo, Regione Siciliana, Parco delle Madonie, Intesasanpaolo, Associazione D.L.F. Palermo, e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Emilfoto, Fiasconaro, Masseria Rocca di Gonato, Punto Verde piante e fiori , Ristorante Romitaggio, Ypsigro Palace Hotel. hanno sostenuto negli anni la manifestazione.
Tutto ciò induce l’Associazione Culturale “Enzo La Grua” con in testa il dott. Vincenzo Cucco, ad essere pronta nella promozione del 10° Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono.
Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 8 opere di cui per il tema “ libero” sono previste max 4 opere (2 b/n + 2 colore), per il tema “L’ora blu” sono previste max 2 opere a colore, per il tema “Castelbuono oggi” sono previste max 2 opere b/n e/o colore. Le stampe dovranno avere dimensioni pari a cm 24 x 36.
L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionalità di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco , giudicherà meritevoli.
La manifestazione, si svolgerà dal lunedì 29 luglio (inaugurazione) alla domenica 4 agosto p.v.. La premiazione, inserita nel contesto della performance teatrale “ Il Maestro di Pianoforte “ di Georges Feydeau con la regia di Clelia Cucco e Annamaria Guzzio, con gli attori Stefania Sperandeo, Giuseppe Montaperto e la stessa Clelia Cucco con le musiche di Vincenzo Castagna, è prevista per il sabato 3 agosto nella splendida cornice del “Chiostro di S. Francesco”, messo a disposizione dallo stesso Comune di Castelbuono.
Le opere dovranno essere presentate entro il giorno 30 giugno p.v., a mezzo posta, o a mano, c/o l’Ufficio Turistico Comunale – Corso Umberto I n. 73 - 90013 Castelbuono, oppure, recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara – Via dell’Orsa Maggiore, 44. Palermo.
Il “Regolamento” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it
info: dott. Vincenzo Cucco - cell. 3294516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cucco Vincenzo
Responsabile account:
Cucco Vincenzo ( Responsabile Settore fotografia - Vicepresidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere