TURISMO
Comunicato Stampa

100 tirocini formativi Erasmus+ in Europa nel 2020

13/01/20

EUROPEAN LANDSCAPES - 2 Training for turism and cultural identity PROGETTO : 2019-1-IT01-KA116-007114 100 tirocini formativi Erasmus+ in Europa per neodiplomati, neo qualificati nel 2019 e studenti dell’ultimo anno scolastico degli Istituti Tecnici e Professionali residenti in Regione Lombardia mobilità finanziate nell’ambito del programma Erasmus + dell’Unione Europea

FotoMistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus. beneficiaria del programma Eramus+ Vet per tirocini formativi all'Estero, informa che è aprto il Bando per l'assegnazione di n. 100 borse di mobilità per l'anno 2020
Il progetto, promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale – onlus - Brescia, mette a disposizione 90 stage all'estero della durata di 1 mese e 10 stage all'estero della durata di 3 mesi.bLe spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sono completamente a carico del progetto.

Ambito di svolgimento dei tirocini:
L'ambito di svolgimento dei tirocini (work-based learning) è quello della valorizzazione del territorio, con particolare riferimento ai beni ambientali, paesaggistici, storico artistici.
In particolare si prevedono stage nei settori della promozione del territorio e suo sviluppo sostenibile, dell'offerta turistica, della ricettività e dei servizi ai turisti.

Destinatari
European Landscapes-2 è rivolto a neodiplomati, neo qualificati o studenti frequentanti l'ultimo anno di istituti tecnici e professionali, residenti in Regione Lombardia. Al bando di selezione possono partecipare anche studenti che stanno frequentando la classe IV, ma che al momento della partenza (da luglio ad ottobre 2020) frequenteranno la quinta classe.
Paesi di destinazione e numero tirocini
Nel form da compilare online per la selezione sarà possibile esprimere le destinazioni preferite in ordine di gradimento, ma tale preferenza non sarà vincolante ai fini dell’assegnazione del Paese di svolgimento del tirocinio. Le partenze sono previste da gennaio ad ottobre 2020. Le ultime partenze previste sono: il 27 agosto 2020 per 3 mesi - il 27 ottobre 2020 per 1 mese.

DESTINAZIONE POSTI DISPONIBILI DURATA
POLONIA – Rzeszow 8 posti 1 mese
LITUANIA – Vilnius 8 posti 1 mese
GERMANIA - Berlino 10 posti 1 mese
GERMANIA – Berlino 2 posti3 mesi
SPAGNA - Siviglia /Barcellona 18 posti 1 mese
SPAGNA – Siviglia 2 posti 3 mesi
CIPRO - Nicosia 6 posti 1 mese
REGNO UNITO – Belfast/Portsmouth 20 posti 1 mese
REGNO UNITO - Belfast 2 posti 3 mesi
FRANCIA – Perpignan 10 posti 1 mese
IRLANDA - Bandon 10 posti 1 mesi
IRLANDA - Bandon 4 posti 3 mesi
il bando completo è disponibile sul sito : www.europeanlandscapes.eu
con le modalità di iscrizione.
Scadenza presentazione domanda di ammissione alla selezione
Per TUTTE le DESTINAZIONI la scadenza è 20 GENNAIO 2020



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MISTRAL Soc.Coop.Sociale Onlus
Responsabile account:
Luigi Bandera (Presidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere