MUSICA
Comunicato Stampa

14 ottobre 2013: esce “Passati futuri”, il nuovo album di Matteo Cincopan

13/10/13

Terzo album in tre anni per Matteo Cincopan: “Passati futuri” chiude la trilogia fantascientifica iniziata nel 2011 con “I primi tre secondi dell’universo”.

Dal 14 ottobre 2013 “Passati futuri” è disponibile su iTunes, Amazon e sulle principali piattaforme di vendita online.

Con “Passati futuri” Matteo Cincopan porta a compimento la sua trilogia fantascientifica, cominciata con “I primi tre secondi dell’universo” (2011) e proseguita con “Fantascienza” (2012). In questo nuovo album l’uomo riconosce se stesso e l’altro (se stesso) attraverso visioni del proprio passato e del proprio futuro. Ad accompagnare l’ascoltatore nei diversi viaggi, sono il progressive e il rock psichedelico. In quest’ultimo capitolo, a Stefano Vaccari (che ha già suonato la batteria nel precedente “Fantascienza”) si affianca Guido Adragna alla chitarra. Le sezioni ritmiche delle nove canzoni dell’album sono registrate così da una formazione a tre, completata dallo stesso Cincopan al basso. Su questo “zoccolo” poggiano le tastiere, gli assoli e le voci.

«L’obiettivo che mi sono posto durante tutta la lavorazione di “Passati futuri” è stato quello di procedere per sottrazione, togliendo quanti più orpelli e infioriture possibile. In ogni canzone ho ricercato un alto grado di sintesi, individuando ed eliminando ogni elemento non necessario. Volevo che a emergere fosse l’idea nuda, con tutta la sua potenza.»

“Passati futuri” è disponibile in formato digitale a 5,99 € su iTunes e sulle principali piattaforme di vendita online.

È possibile reperire informazioni di riferimento o contattare l’autore al seguente sito internet: http://cincopan.jimdo.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Matteo Cincopan
Responsabile account:
Matteo Cincopan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere