EVENTI
Comunicato Stampa

16 aprile 2011: giornata della colletta alimentare pro Eritrea in Lombardia

07/04/11

I Frati Missionari Cappuccini promuovono la seconda edizione de “Un container contro la fame in Eritrea”

I Frati Missionari Cappuccini di Milano organizzano sabato 16 aprile in numerosi centri commerciali della Lombardia e sabato 9 aprile al Centro Commerciale Carosello una grande raccolta alimentare per rispondere alla richiesta d’aiuto proveniente dalle Missioni in Eritrea.

Si potrà contribuire donando pasta, riso, olio, legumi, marmellata e zucchero, un piccolo gesto di carità per condividere la tua spesa con i più bisognosi. La raccolta verrà fatta sia presso i centri commerciali sia presso il centro Missioni Estere Onlus in Piazzale Cimitero Maggiore, 5 a Milano, per dare a tutti la possibilità di partecipare attivamente all’iniziativa benefica.

Visto il successo dello scorso anno, dove sono stati raccolti e spediti 3 container - carichi tra l’altro di 15.000 kg. di farina, più di 2.000 kg. di passata di pomodoro, 4.000 kg. di riso, 2.000 kg. di zucchero, 2.000 litri di olio – i Frati Missionari Cappuccini chiedono anche quest’anno il sostegno di tutti per superare gli ottimi risultati del 2010.
Tutti i viveri generosamente donati saranno distribuiti ai ragazzi ospitati nei vari centri, ai bambini che frequentano le scuole materne, agli anziani, alle vedove e ai giovani malati di AIDS.
Sabato 9 aprile – 8.30/19.00
Dove: Carosello - Km 2, Str. Prov., 208 Carugate (MI)
Sabato 16 aprile – 8.30/19.00
Dove: Bonola – Via Quarenghi, 23 Milano;
Metropoli – Via Amoretti, 1 Novate Milanese (MI)
Brianza – S.S. 35 dei Giovi Paderno Dugnano (MI)
Carrefour Gran Giussano – Via Prealpi, 41 Giussano (MB)
Carrefour Limbiate – Via Garibaldi Limbiate (MB)
Le Betulle – Via per Busto Arsizio 11 Solbiate Olona (VA)
Le Rondinelle – Via E. Mattei, 37/39 Roncadelle (BS)
Missioni Estere Cappuccini Onlus – Piazzale Cimitero Maggiore, 5 Milano

Per partecipare: Missioni Estere Cappuccini Onlus
Tel: 339 8401674
Mail: mb.cisalghi@gmail.com
Web: www.missioni.org


********
I Cappuccini operano da oltre 450 anni, avendo ottenuto la bolla di approvazione “Religionis Zelus” nel 1528 da papa Clemente VII. La Provincia di Lombardia dei Frati Minori Cappuccini conta attualmente 98 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Thailandia e Turchia – di cui 44 italiani e 54 originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. Il sostegno a distanza è un altro importante progetto attraverso cui migliaia di bambini ricevono alimentazione, istruzione e assistenza sanitaria nelle Terre di Missione.

Per ulteriori informazioni:
Lape Communication Concept, Ufficio Stampa Missionari Cappuccini
Daria Luraschi, Alessandra Nicali
Tel. 02-49531768
Cell. 335-8071111; 348-9653645
E-mail: d.luraschi@lapecommunication.com; a.nicali@lapecommunication.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere