EVENTI
Comunicato Stampa

16 luglio 2021: Two per tu [Silvana Kuhtz e Leandro Annese]

14/06/21

Venerdì 16 luglio 2021 alle ore 20.45 la corte interna di Palazzo Pesce ospita “Two per Tu. Il corpo nella voce” di e con Silvana Kühtz e Leandro Annese.

FotoUno spettacolo in Puglia che porta in scena il passo a due della vita: due è il numero da cui arriva l’uno, due è il numero per poter dire Tu. Uno spettacolo per corpo e voce che nasce dall’incontro di due artisti che hanno investigato linguaggi diversi e hanno dato risposta alle domande sul corpo esposto al suono di una voce parlata, sul significato delle parole, sull’incontro fra parola e danza.

“Questi due, che siamo io e Silvana, non avevamo chiaro lo snodarsi delle azioni e abbiamo proceduto attraverso incessanti prove e confronti di parole e di passi, di impro e studio, ognuno con la sua specificità, per me la danza e quel particolare mondo che è la hip hop culture, per Silvana la lettura a voce alta.” Con queste parole il ballerino Leandro Annese racconta il processo creativo e stupefacente con Silvana Kühtz, ricercatrice universitaria barese, che studia e riscrive la storia del jazz nei panni stravaganti della baronessa Kathleen Anne Pannonica Rothschild de Koenigswarter, e ha al suo attivo diversi libri di poesie, tra cui Manuale di Fisica Ostica.

Uno spettacolo “dolce, commovente e anche ironico, quel che ci vuole per carezzare il cuore” per una calda serata estiva in cui ognuno può cedere parte del proprio mondo e arricchirsi di quello dell’altro.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridotto under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere