EVENTI
Comunicato Stampa

16° rassegna internazionale di canto sacro ad Olbia

24/09/10

L'appuntamento con l'importante rassegna si ripete all'insegna della qualità

E’ stata presentata ad Olbia la Rassegna Internazionale di Canto Sacro, organizzata per il 16° anno consecutivo dall’Associazione “Lorenzo Perosi “di Olbia, guidata dal neo presidente Mauro Putzu, con il patrocinio del comune di Olbia e della Provincia Olbia Tempio. Ad illustrare l’evento il sindaco Gianni Giovannelli, l’assessore alla cultura della provincia Olbia Tempio Giovanni Pileri, il presidente Mauro Putzu e il direttore artistico della rassegna Paolo di Paola.

La manifestazione, ormai entrata a pieno titolo fra i più importanti eventi artistici dell’isola è in programma dal 28 settembre al 3 ottobre prossimo. Saranno 20 i cori che durante la settimana proporranno al pubblico brani legati ai diversi repertori. Anche l’edizione numero sedici godrà della bellezza dei luoghi che accoglieranno i gruppi presenti. Dalla Chiesa N.S. De La Salette, cuore pulsante del evento, alla Basilica di San Simplicio, e la Chiesa Sacra Famiglia di Olbia. Senza dimenticare le scuole superiori cittadine, che, anche questa volta, ospiteranno corali e gruppi. Si ripeterà l’esperienza dei concerti itineranti. Dall’aeroporto Costa Smeralda, alla Galleria Auchan, fino alle esibizioni nelle piazze della città con un finale a sorpresa. Ovviamente il tour nei centri vicini, Loiri, Ozieri e Monti, capaci non solo di offrire ottimi motivi di incontro fra appassionati, ma utili anche per la promozione di un territorio mai avaro nei confronti di chi curiosamente cerca di scoprirlo. . Tutti i cori accompagneranno la Messa che si terrà domenica 3 ottobre presso la Chiesa di N, S. De La Salette Anche quest’anno la rassegna si propone come una grande festa, per chi canta e per chi ascolta.

Una bella occasione per approfondire conoscenze e per avviare scambi culturali. Parole di ricordo e di stima sono state espresse sia verso Ignazio Demuro, presidente dell’Associazione “Lorenzo Perosi” recentemente scomparso sia verso Don Delogu, che dopo oltre quaranta anni di presenza come parroco della chiesa De La Salette di Olbia e dopo avere fondato e diretto il coro per moltissimi anni, è stato destinato alla parrocchia di Lu Bagnu a Castelsardo.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Pintore
Responsabile account:
Maria Pintore (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere