MUSICA
Comunicato Stampa

17 Novembre, Milano Brahms in 3/4

17/11/16

Sosteniamo la ricerca per migliorare la vita a 10.000 malati di distrofie miotoniche.

FotoCONCERTO A FAVORE FONDAZIONE MALATTIE MIOTONICHE - FMM -

Le malattie miotoniche sono malattie ereditarie e degenerative che colpiscono i muscoli di tutto il corpo. Purtroppo, non esiste ancora una cura. In Italia ci sono oltre 10.000 persone che ne soffrono. Negli ultimi anni sono stati fatti grandi passi. "Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per realizzare la nostra più grande ambizione: che tutte le persone con una malattia miotonica possano tornare ad avere un corpo sano ed essere pienamente integrate nella società", dice il prof. Giovanni MEOLA, Presidente di FMM. Il ricavato del concerto servirà per il "Progetto Troponina" per prevenire la compromissione cardiaca nei malati affetti da distrofie miotoniche.

Il Coro CANTI CORUM, diretto dal M° Vincenzo Simmarano propone un prezioso programma del grande compositore Johannes Brahms: i "Liebeslieder op.52" capolavoro per voci e pianoforte a quattro mani e una selezione di armonizzazioni di canti popolari tratti dai setti quaderni intitolati "Deutsche Volkslieder", in una raffinata versione a più voci realizzata con squisito gusto brahmsiano dal M° Simmarano.

Al pianoforte: ANNA RASTELLI e GIULIANO BELLORINI



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione di Promozione Sociale CANTI CORUM
Responsabile account:
Tiziana Re (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere