EVENTI
Comunicato Stampa

18-21 ottobre Otto aziende italiane allo IOFT di Tokyo

19/10/10

Si è aperta ieri la ventitreesima edizione della International Optical Fair di Tokyo. ICE, in collaborazione con Anfao/Mido, presenta per il quinto anno consecutivo la produzione di 8 aziende italiane

Si è aperta ieri la ventitreesima edizione della International Optical Fair di Tokyo, mostra internazionale di occhialeria, ottica, montature, lenti ed accessori, che si svolge presso il centro espositivo Tokyo Big Sight.
La manifestazione, da Reed Exhibitions e dalla Fukui Optical Association, ospita, quest’anno, anche una sezione dedicata all`accessorio moda. Gli espositori registrati in entrambe le sezioni merceologiche sono circa 550 e rappresentano 20 Paesi, mentre si attende la presenza di circa 16.000 visitatori.

ICE, in collaborazione con Anfao/Mido, presenta per il quinto anno consecutivo a IOFT la produzione di 8 aziende italiane, di cui tre sono presenti per la prima volta:

ALEX BARUSCO
AREA
ESTYL
FOVAL
ILLUSIONE OTTICA
LOGOPROJECT DESIGN BY DOC
ARS OPTICAL
SYMBOLINE

A sostegno della partecipazione italiana l`Ufficio Ice di Tokyo ha realizzato azioni di comunicazione sulla stampa locale ed inviti personalizzati ad una selezionata lista di buyers.

IOFT è divenuto nel tempo un appuntamento consolidato per gli operatori giapponesi. La manifestazione è di dimensioni contenute, ma ospita un selezionato numero di espositori tra i quali spiccano i rappresentanti della migliore produzione europea riferita ad un prodotto di design di fascia medio alta. La produzione internazionale è presentata nell’area Boutique, dove è collocata la collettiva italiana, e dove espongono anche le aziende francesi ed i giovani designer danesi, tedeschi e giapponesi. L`area Boutique costituisce dunque un’ottima vetrina per le aziende che investono molto nella ricerca e nel disegno di qualità.

Anche quest`anno si è svolta la consueta premiazione dell`”Eyewear of the year”, scelto nell’ambito delle varie categorie di partecipazione tra i modelli distintisi per innovazione tecnologica e stilistica; per la categoria accessori il premio è stato assegnato all’azienda italiana Centrostyle.

L’Italia è il secondo Paese fornitore del Giappone dopo la Cina, e mantiene, nel primo semestre 2010, una quota di mercato del 35,6%.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere