1927 – 2017: Euler Hermes celebra i 90 anni
La più storica e importante compagnia di assicurazione crediti taglia un importante traguardo in Italia.
Ieri, martedì 27 giugno, Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti e Società del gruppo Allianz ha celebrato i 90 anni della filiale italiana a Roma, nel corso di un grande evento che si è svolto presso il Salone delle Fontane.
Quasi 500 persone hanno preso parte alla serata per ricordare i 90 anni di storia dell’azienda che nel corso degli anni è sempre stata al fianco delle imprese per proteggerle dal rischio di mancato pagamento. Tra essi importanti manager e imprenditori italiani, i dipendenti dell’azienda, il Supervisory Board e il Board di Euler Hermes.
Carlo Massarini, storico volto della critica musicale italiana, giornalista di collaudata esperienza, ha condotto l’evento traghettando gli ospiti attraverso questi lunghi 90 anni, dalla fondazione, alla conquista della leadership di mercato, fino a lanciare uno sguardo verso il futuro, per capire gli scenari dei prossimi anni.
Il concept e la realizzazione dell’evento “90th years young” è stato creato dall’Agenzia Events In & Out e riprende la filosofia degli ormai noti “maker faire” che a Roma come nel resto del mondo, raggruppano le migliori tendenze concrete sull’innovazione e il futuro, presentando progetti ed iniziative illustrate dai loro creatori.
Il Gruppo, con sede a Parigi, è presente in più di 50 Paesi con i suoi oltre 6.000 collaboratori. Euler Hermes è una società di Allianz, è quotata all’Euronext Parigi (ELE.PA) e beneficia del rating AA- da parte di Standard & Poor’s e Dagong Europe. Euler Hermes ha raggiunto nel 2016 un giro d’affari consolidato di 2,6 miliardi di euro ed ha coperto transazioni commerciali per un ammontare totale di € 883 miliardi alla fine del 2016.