2 ore e mezza di scoppiettante cabaret per il pubblico del Caffè Teatro, con Norberto Midani
Ospiti, nelle prossime serate di febbraio a Verghera di Samarate, Enzo Iacchetti, Sergio Sgrilli e Danilo Vizzini
«Televisione? No, grazie, preferisco vivere...!» - Un motto per l'attore Norberto Midani, un grido al quale lavorare seriamente per far ridere. Tutti uguali tranne uno, lo show comicamente coinvolgente del cabarettista lombardo in scena al Caffè Teatro di Verghera di Samarate per tutto il mese di febbraio, conferma che gli artisti vanno visti e apprezzati con i tempi giusti e non secondo la logica televisiva dei “2 minuti”. E che gli spettatori lo apprezzano.
Si è dimostrato infatti entusiasta per l'intensa serata di sane e intelligenti risate il folto publico del Caffè Teatro, che lo scorso weekend dell'11 e del 12 febbraio comprendeva personaggi noti come Barbara Facchetti - figlia dello storico, grande capitano della Nazionale di calcio e dell'Inter Giacinto Facchetti – e la conduttrice televisiva Morena Zapparoli, moglie di Gianfranco Funari.
Di fronte al successo dello show di Midani si conferma coraggiosa e appropriata la scelta del direttore artistico e fondatore del Caffè Teatro, Maurizio Castiglioni, di utilizzare un unico artista per tutte le serate di spettacolo del mese. L'esilarante comicità di Midani torna ancora, infatti, fino a fine febbraio, nei due prossimi weekend, durante i quali illustri e graditi ospiti del “mattatore” saranno i colleghi e amici Enzo Iacchetti, Sergio Sgrilli – comico, cabarettista e musicista noto a Zelig e a Colorado Cafè – e l'attore e istrionico imitatore Danilo Vizzini.
Il Tutti uguali tranne uno Show e le “Canzoni del Piffero” tornano in scena al Caffè Teatro, Via Indipendenza 10, Verghera di Samarate (VA) venerdì 18 e 25 e sabato 19 e 26 febbraio 2011.
Norberto Midani: 35 anni di contributi Enpals, cresce, sin da bambino, con il Teatro nel sangue, completando i suoi studi a Parigi presso l’Università del teatro (1973-1976) da dove torna convinto che far ridere è una cosa serissima, richiede molto studio e un grande senso di rapporto con il pubblico. Debutta nel mondo del cabaret a vent’anni e capisce subito che quella è la più efficace palestra di spettacolo. Per lui non esiste un filone unico: un pezzo può funzionare al meglio se supportato dalla mimica, piuttosto che dal linguaggio o dalla vena satirica. Nato per stare sul palcoscenico, propone una comicità coinvolgente e sferzante, mai volgare, sostenuta da un linguaggio godibilissimo e da una gestualità straordinaria, nella convinzione che il cabaret non si può catalogare: è musica, demenzialità, monologo, politica. Cabaret, sostiene Norberto, significa innanzitutto rapporto immediato e diretto ben lontano da certe mortificazioni televisive che in alcuni casi hanno contribuito alla standardizzazione del genere. La sua nuova sfida è fare cabaret con la canzone.
www.norbertomidani.it
Contacts:
Value & Business SrL
Ufficio stampa di Norberto Midani
Tel +39 02 73950976
Fax +39 02 49664163
e-mail: press@valuebusiness.it
web: www.valuebusiness.it