21 giugno Conferenza ISMO - Lucio Caracciolo interviene sul tema: 'cosa serve il Mediterraneo?'
Cambiamenti in atto nel nostro Sud con le rivoluzioni in corso. Problemi ed opportunità per italiani ed europei. L’evento è aperto al pubblico. (Gradita l’iscrizione: tel. 02-72000497 – francesca.pasquariello@ismo.org) Si svolgerà dalle ore 16,30 alle 19, via Lanzone 36 (metro Sant’Ambrogio). www.ismo.org
ISMO, dal 1972 società di formazione nel campo delle risorse umane e del lavoro, attraverso il seminario permanente Lavori in Corso, vuole offrire da sempre una finestra sul mondo, oltre le conoscenze e le prospettive che le sono proprie, per aiutare a confrontarsi con sintomi, problematiche, segnali, inquietudini del nostro tempo.
Ideati da Maria Giovanna Garuti, i Lavori in Corso dedicano l’attuale ciclo- dal titolo I dilemmi della vita- Spunti di vita Activa - al tema cruciale del Cambiamento.
Il 21 giugno terrà una conferenza il giornalista Lucio Caracciolo, considerato tra i più eminenti esperti di Geopolitica in Italia, autore del recente saggio ‘America vs America. Perché gli Stati Uniti sono in guerra contro se stessi’ (Laterza 2011, €12).
Normalmente questi appuntamenti ISMO si tengono il sabato mattina, invece, in via straordinaria, la conferenza di Caracciolo sarà di martedì, dalle 16,30 alle 19.
Lavori in Corso 2010-2011
Ecco le conferenze ISMO dedicate dal 17 aprile 2010 al tema del cambiamento, per la serie
‘I dilemmi della vita-Spunti di vita Activa’:
Gustavo Zagrebelsky: Vivere come singoli e vivere come parti
Maurizio Ferraris: Documentalità
Marco Guzzi: Liberare l’azione ad Occidente
Pietro Barcellona: Elogio del discorso inutile
Stefano Bartolini: Manifesto per la felicità
Salvatore Natoli: Libertà e Soggettività, Verità e Virtù
Philippe Daverio: L’arte nella costruzione del futuro
Elena Pulcini: Farsi carico del futuro
Giampaolo Lai: “Teoria delle probabilità e psicanalisi:da Pascal una nuova speranza di eternità”