EVENTI
Comunicato Stampa

23-24 marzo - Giornate FAI di primavera ANTARES HOTELS CONCORDE L'ALBERGO PER GLI APPASSIONATI DI BICI

19/03/13

L'hotel quattro stelle, situato proprio lungo il percorso ciclabile del naviglio della Martesana, mette a disposizione dei suoi ospiti le bici e una guida per godersi la metropoli pedalando, e magari unire sport e cultura nei giorni in cui molti palazzi, mostre, giardini, privati e di grande valore storico saranno aperti gratuitamente al pubblico. www.hotelconcordemilano.it

Progettato da Leonardo da Vinci e inaugurato da Lodovico il Moro nel 1496, il naviglio della Martesana serviva a congiungere la città di Milano all'Adda. A partire dal '600 sulle sue rive sorsero alcune stupende ville patrizie, sedi di vacanza dei nobili milanesi. La pista ciclabile, che lo percorre interamente da via Melchiorre Gioia, a Milano, fino a Cassano d'Adda, passa da viale Monza, proprio in prossimità dell'Hotel 4 stelle Concorde, che fa parte del gruppo Antares Hotels – L’ospitalità a Milano (al confine con l'Area C, eleganti ambienti classici, 120 camere, ristorante e wine bar aperti fino alle 24, un centro convegni e 3 sale meeting, WI-FI e garage gratuiti).
Gli ospiti del Concorde possono quindi facilmente godersi una biciclettata lungo una delle piste ciclabili più piacevoli e frequentate dai milanesi. Dal 21 marzo per i propri clienti l'hotel mette a disposizione gratuitamente alcune biciclette che si possono prendere la mattina e riportare la sera. Il servizio viene utilizzato anche da alcuni uomini d'affari in trasferta che preferiscono recarsi in ufficio pedalando.
Partendo dal Concorde, in circa 30 minuti, e utilizzando la pista ciclabile che corre lungo la Martesana, si può andare verso il centro città, vivendola in maniera meno frenetica. Arrivati in via Gioia, la Martesana scompare, perché è stata interrata, e la pista prosegue fino ai Bastioni di Porta Nuova porta, e qui, seguendo via San Marco, si arriva al Tombon de San Marc dove la Martesana affrontava un salto, “tombon” in milanese. In fondo a via San Marco si entra in Brera, la Monmartre di Milano. Se, invece, si prende a sinistra per via Fatebenefratelli si arriva in piazza Cavour dove è possibile sfruttare le giornate FAI di Primavera del 23 e 24 marzo – in cui vengono aperti al pubblico monumenti normalmente chiusi. In questo caso sarà possibile vedere il palazzo dell'Informazione in piazza Cavour, la stanza dove è spirato Verdi in via Manzoni e le Gallerie d'Italia in piazza della Scala, nel cuore della città. Milano è attualmente percorsa da più di 140 km di piste ciclabili – l’80% corre su strada, in corsie protette o indicate dalla segnaletica, il 20% si snoda in parchi e aree verdi – ai quali ne saranno aggiunti altri 100 entro il 2015, in occasione dell'Expo.
Per chi invece preferisce godersi il verde alle porte della città, prendendo sempre la pista della Martesana a 50 mt dal Concorde, ma verso fuori città, dopo pochi chilometri, arriva a Vimodrone e a Cernusco sul Naviglio, in passato luogo di villeggiatura prediletto dall'aristocrazia milanese. Qui si ammira il gioiello architettonico di Villa Alari Visconti, edificata nel primo Settecento, e circondata da uno splendido giardino. Dopo Cassina de' Pecchi, dove si vede Villa Fiorita, si incontra Gorgonzola, dove si possono ammirare le Ville Sola Busca e Aitelli, con la torre ottagonale, e il palazzo Serbelloni, sede dell'ospedale. Arrivati infine a Cassano d'Adda, si possono visitare il castello e la magnifica Villa Borromeo, costruita nel Settecento, ma rivisitata in chiave neoclassica, e i suoi giardini.

Hotel Concorde – profilo
Hotel Concorde fa parte del gruppo Antares Hotels L’ospitalità a Milano, è in viale Monza 132, vicino a corso Buenos Aires, una delle strade con più negozi in Europa, e a poche fermate di metropolitana dalle vie della moda più famose al mondo, come via Montenapoleone e via della Spiga. La linea rossa della metropolitana (fermata Turro) si trova a 50 mt. dall’albergo e permette di raggiungere piazza del Duomo in 8 fermate e senza cambiare, così come Fieramilanocity, il Mi.Co. il nuovo Centro Congressi, e Fieramilano a Rho. L’Antares Hotel Concorde si trova a soli 2 km. dalla Stazione Centrale ed è facilmente raggiungibile anche dagli aeroporti di Milano.
All’Hotel Concorde sono in omaggio la connessione WI-FI a fibra ottica in tutti gli ambienti, il servizio in camera e il garage o posto auto (per chi prenota dal sito Internet). L’Hotel offre:120 camere, Ristorante e Wine Bar aperti fino alle 24, 3 sale Meeting e Eventi,1 Centro Convegni con ingresso indipendente.
Le 120 camere, di cui 29 junior suite e 1 suite, disposte su 10 piani, sono completamente ristrutturate e rammodernate. Sono insonorizzate, hanno letti con comodi materassi ortopedici e dispongono di tutti i comfort, quali Mini bar, Aria Condizionata, Cassetta di sicurezza, ampi tavolini e pratiche prese per laptop, connessione Internet Wi-Fi a fibra ottica, linea telefonica diretta, TV LCD satellitare, Pay TV. Tutte sono dotate di bagno con vasca o doccia.
Altri Servizi: Sistema interattivo di intrattenimento e informazione dalla Tv in camera.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Areté
Responsabile account:
Annalia Martinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere