26 settembre 2013: la quinta edizione dell’arthur guinness day celebra le persone “made of more”

10/09/13

L’ITALIA partecipa al grande evento con INIZIATIVE MUSICALI in DIVERSI LOCALI del TERRITORIO NAZIONALE e un GRANDE MOMENTO CELEBRATIVO in compagnia di NICCOLO’ FABI, AMBASSADOR DELL’EVENTO

Il prossimo 26 settembre si svolgerà la quinta edizione dell’Arthur Guinness Day: ancora una volta milioni di persone in tutto il mondo si troveranno per “Dipingere di Nero la Città” e brindare con una GUINNESS per festeggiare le persone “Made of More”. La ricorrenza vuole infatti celebrare tutti coloro che hanno una marcia in più, proprio come Arthur Guinness – uomo anticonformista, innovatore, attivista e filantropo - che ha fatto conoscere la GUINNESS in tutto il mondo!

La festa, che partirà dall’Irlanda, coinvolge più di 55 Paesi di tutto il mondo. Ogni nazione partecipa all’iniziativa con un suo Ambasciatore, personaggio di spicco del mondo musicale: in Italia è stato scelto Niccolò Fabi che, lo scorso 10 luglio, con una esibizione live al Factory di Milano, ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni di questo importante appuntamento.

Fino al 16 settembre, attraverso la App pubblicata sulla pagina Facebook Guinness Italia, il popolo della rete e gli amanti della birra potranno votare il pub in cui desiderano si svolga la grande performance live del 26 settembre di Niccolò Fabi come evento clou volto a festeggiare l’Arthur Guinness Day in Italia.

Inoltre, a partire dal 6 settembre diverse band emergenti si stanno esibendo nei pub selezionati: e così, nella serata del concerto di Niccolò Fabi, la band che si è esibita nel pub scelto dal pubblico votante avrà la possibilità di aprire la live performance dell’Ambasciatore.

Tutti gli eventi musicali e le performance dei grandi artisti internazionali sono resi possibili grazie all'Arthur Guinness Fund™, un fondo creato da GUINNESS per sostenere gli imprenditori sociali a livello mondiale. Nato per onorare e proseguire l'eredità filantropica del fondatore Arthur Guinness, ha infatti l'obiettivo di offrire opportunità di sviluppo agli imprenditori sociali in modo che le loro azioni abbiano un impatto più decisivo e determinino cambiamenti positivi e duraturi, aiutando così a migliorare la qualità della vita di tutte le persone.
A partire dal 2009, anno della sua creazione, l'Arthur Guinness Fund™ ha già sostenuto più di quaranta imprenditori sociali, in tredici Paesi del mondo.

Festeggiate l'Arthur Guinness Day e bevete GUINNESS sempre in modo responsabile – per ulteriori informazioni visitate il sito www.DrinkiQ.com

Per maggiori informazioni riguardanti l'Arthur Guinness Day:
www.facebook.com/guinness o www.guinness.com
Per ulteriori informazioni riguardanti l'Arthur Guinness Fund:
www.guinnessforgood.com.

Nota per i curatori:
I primi festeggiamenti in occasione dell'Arthur Guinness Day si sono tenuti nel 2009, anno nel 250° anniversario della firma del contratto d'affitto per il birrificio St. James’s Gate a Dublino.

Barbara Robecchi
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)