28 aprile 2019: Dal giardino [spettacolo concerto] a Palazzo Pesce, Mola di Bari
Domenica 28 aprile 2019 alle ore 20.00 a Palazzo Pesce prende vita “Dal Giardino”con la voce recitante di Angelo Tanzi e la fisarmonica di Vince Abbracciante.
Uno spettacolo in Puglia in bilico fra musica e letteratura, parole e suoni, un “concerto recitato” che sorvola e racconta l’antico amore per la natura libera e la natura domata, il fascino del fiore coltivato e della pianta spontanea, l’infinito piacere per gli spazi selvaggi e gli spazi ridisegnati dall’uomo.
Una serata insieme semplice e articolata, scandita da testi poetici, assurdità futuriste e racconti umoristici affidati ad Angelo Tanzi, diploma di recitazione presso “La scaletta” di Roma, collaborazioni teatrali prestigiose del calibro di Giancarlo Sepe, Mariano Rigillo e Monica Guerritore, una carriera sul piccolo e grande schermo che lo ha visto, tra gli altri, ne Suburra, Non uccidere, Gomorra 2, Don Matteo 10, Distretto di polizia 5 e 1993, affiancato da Vince Abbracciante, laurea in Fisarmonica classica con lode e menzione presso il Conservatorio di Matera, una attività concertistica che lo porta a esibirsi nei cinque continenti insieme ai nomi più importanti e definito dal Dizionario del Jazz italiano 2014 “stella nascente della fisarmonica in Italia … padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale”.
Una serata floreal-narrativa in cui saranno la nostalgia, la poesia, l’ironia e la fantasia di Angelo Tanzi a raccontare le molteplici facce del giardino. Che diventa inevitabilmente paradigma delle qualità e delle miserie umane.
Ticket: 10 euro
Domenica 28 aprile 2019 h 20.00 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere