TURISMO
Comunicato Stampa

3 masi Gallo Rosso per dimenticare le allergie

31/03/14

Cibo genuino, aria pura e assenza di pollini per godersi una vacanza senza starnuti e pruriti

Bolzano – In Alto Adige esistono tre masi associati al Gallo Rosso che da anni si sono specializzati in vacanze per persone che soffrono di allergie.

La purezza dell’aria e dell’acqua, la genuinità dei prodotti alimentari e gastronomici, insieme all’assenza di pollini, garantiscono un periodo di riposo e relax alle persone con una predisposizione alle allergie o una particolare sensibilità alle fioriture.

In questi masi la fioritura è più breve e ci si può alzare la mattina e spalancare le finestre senza temere di incorrere in fastidiose conseguenze, godendosi il panorama e una passeggiata all’aria aperta. Anche i materiali utilizzati nei locali di queste case sono pensati per agevolare il soggiorno e il riposo di chi soffre di disturbi allergici.

Due di questi masi si trovano a Curon, in Val Venosta e sono il Rieglhof (4 fiori), che produce anche latte, yogurt, 13 diversi tipi di formaggio e offre la possibilità di assistere alla produzione
del proprio caseificio, e l’Innerkapron (3 fiori), che produce pane e miele e ha un allevamento di bestiame.


Il terzo maso è a Predoi, in Valle Aurina, gestito dalla famiglia Gruber, si chiama Krahbichl (3 fiori). Produce uova, patate, erbe aromatiche e insalata e prepara confetture e succhi di frutta.
Il maso segue le severissime direttive Bioland e i suoi appartamenti sono stati dichiarati “antiallergici” dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente.
L’acqua potabile proviene da una fonte propria ed è povera di calcare e molto morbida, ideale per chi soffre di neurodermatiti.
Infine, nelle immediate vicinanze del maso Krahbichl si trova il centro climatico di benessere per il rinvigorimento delle vie respiratorie.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere