3 risposte ai tuoi dubbi sull'SMS marketing
Perché usare l’SMS marketing? Conviene? I costi? Scopri le risposte ai tuoi dubbi!
Da ormai parecchi anni l’SMS marketing raggiunge milioni di persone: piccolo, medio e grande “pubblico”, dall’uso quotidiano al commercio il passo è stato breve.
D’altro canto i più scettici potrebbero porsi più di qualche quesito su questa strategia di marketing, mettendone in dubbio l’efficacia a favore di altri strumenti più “cool”, come ad esempio le e-mail.
Quindi? Come togliere qualsiasi dubbio ai più malfidati? Rispondendo alle loro domande, dimostrando che l’SMS marketing è tutt’oggi la migliore strategia di marketing adottabile per qualsiasi tipo di business!
Ecco i quesiti ai quali abbiamo risposto per voi, cercando di fare luce sugli aspetti che più contano per i nostri clienti.
#1 “L’SMS fa parte delle “vecchie” tecnologie, perché non usare le mail?”
Questa è una delle domande più ricorrenti, ma è anche quella che permette di dare una delle risposte più significative e a vantaggio di quest’ultimo.
In realtà gli SMS inviati al giorno sono decine di miliardi nel mondo, ma il dato più significativo si riscontra nel tasso di apertura di quest’ultimi:
a differenza delle mail, che hanno un’apertura che si aggira intorno al 9% e 18% nel caso della newsletter (Fonte: Email Marketing Statistics) l’SMS ha un tasso di apertura (chiamato open rate dagli addetti ai lavori) che si attesta intorno al 98%!
In cosa si traduce tutto ciò? Semplice, in una maggiore interazione e visibilità per la tua azienda: quando invii i tuoi SMS sei sicuro che arrivino al destinatario, che vengano aperti, letti e che generino interazione!
E’ proprio il caso di dirlo: “gallina vecchia fa buon brodo!”
#2 “Ho bisogno di più di un semplice testo per trasmettere il mio brand ai clienti… l’SMS non fa per me!”
Sbagliato! L’SMS è il mezzo perfetto per te! L’SMS marketing ha origini “vecchie” ma ha un cuore giovane!
Grazie agli SMS multimediali non c’è più alcun limite alla comunicazione creativa: immagini, audio, video o veri e propri store mobile, tutto possibile con semplicità e convenienza.
Unire tutto ciò al tasso di apertura del precedente quesito… crea un mix formidabile per qualsiasi azienda/brand!
#3 “Una soluzione efficace, ma la mia azienda è piccola… i costi potrebbero essere un problema?”
I costi di un SMS professionale… partono da 2,49 centesimi!
I costi di invio sono davvero contenuti, in più non avrai nessun costo aggiuntivo per il pannello online a te dedicato (da dove potrai inviare, creare e salvare i tuoi SMS, gestire le liste dei contatti e molto altro ancora!), risparmierai sul cartaceo (non dovrai più spedire volantini ai tuoi clienti!) e, calcolando che creare le tue campagne sarà semplice ed immediato, guadagnerai tempo prezioso da dedicare al tuo business!