EVENTI
Comunicato Stampa

3 settembre 2021: Projectango

12/08/21

Venerdì 3 settembre 2021 alle ore 20.45 la corte all’aperto di Palazzo Pesce si veste delle sonorità sensuali di “Projectango” con la voce cantante e recitante di Benedetta Lusito, il sassofono e clarinetto di Giovanni Battista Iacovone, il contrabbasso di Pasquale Gadaleta e il pianoforte e diamonica di Alessandro Amato.

FotoUn concerto in Puglia per ascoltare le mille voci del tango e non solo. Un progetto che parte dalla disperata e appassionata danza argentina per accompagnare poi gli ascoltatori in repertori affini e arrivare al mondo delle colonne sonore. Imprescindibile punto di partenza e pietra miliare è Astor Piazzolla, le sue opere eterne fetta consistente del repertorio proposto dai Projectango, e il suo principio per cui il “nuevo tango” non è stato concepito per essere relegato a situazioni esclusivamente danzanti, ma si propone piuttosto come musica da concerto a tutti gli effetti. Musica da concerto affidata, tra le pietre bianche della dimora nobiliare nel cuore di Mola di Bari, a un ensemble di musicisti provenienti da ambiti disparati, dal classico al jazz, che arricchiscono la loro performance con una molteplicità di esperienze e sfaccettature e con un costante lavoro di ricerca timbrica.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere