NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

42night è l'App ufficiale scelta dal noto locale di Jesolo Vanilla Club

Da inizio estate oltre 60 mila ‘Accessi sicuri’ al Vanilla Club di Jesolo grazie alla nuova App. Sabato 3 settembre la serata conclusiva della Stagione 2022.

Enrico GuidiSi terrà sabato 3 settembre la chiusura della stagione della movida 2022 del Vanilla Club di Jesolo (VE), una stagione ancor più attenta e sicura grazie all’introduzione di una nuova App “42Night” messa a punto grazie al rilevante contributo della Azienda padovana SGI Servizi Informatici, che ha sostenuto la nuova Startup “42night”, in grado di riformulare le modalità di accesso e la fruizione delle consumazioni all’interno dei locali notturni.
La semplicità di utilizzo ed il rispetto delle normative sulla privacy – obiettivo primario di SGI Servizi Informatici –, hanno convinto il Vanilla Club, noto locale della movida serale e notturna del lido di Jesolo, ad adottare questa soluzione per garantire prima di tutto la sicurezza ai propri ospiti: grazie alla App infatti, i clienti non graditi possono essere identificati e ‘bannati’ impedendo loro in questo modo, qualsiasi accesso futuro. Da inizio estate sono stati 60mila gli ‘accessi sicuri’ al noto locale jesolano.
“42Night” è infatti una App per cellulare (sia IOS che Android) che prevede l’uso di un QR-Code dinamico anti contraffazione che può essere utilizzato anche all'interno del locale per le ordinazioni ed infine per generare il conto prima dell'uscita. Inoltre, grazie a questa applicazione, il gestore può monitorare in tempo reale le presenze effettive all’interno del locale garantendo così l’impossibilità di superare la capienza massima; e ancora, contrasta le contestazioni relative agli importi addebitati, come poteva accadere con le vecchie drink card cartacee, poiché consente in tempo reale di visualizzare ogni conto aperto e di monitorare il dispositivo, anche in caso di furto o smarrimento del cellulare. Le iscrizioni avvengono in modo autonomo e volontario da parte dei clienti che afferiscono al locale garantendo così il rispetto della privacy, scaricando la App sul proprio dispositivo.
La massima sicurezza unita anche alla possibilità di pagare con l'App prima di uscire, garantiscono un flusso ordinato nei varchi, sia all'inizio che a fine serata.
«L’esigenza primaria del Vanilla Club era garantire la massima sicurezza ai propri ospiti fornendo anche uno strumento completo, facile e intuitivo al personale del locale – spiega Enrico Guidi uno dei tre ideatori del progetto – Abbiamo risposto a questa esigenza personalizzando una soluzione che la Startup 42night stava sviluppando, creando così l' App ”42Night Vanilla Club Jesolo” per i cellulari, facilmente scaricabile e disponibile negli store ufficiali Apple e Android , che ha permesso al personale del locale jesolano un maggiore controllo all’ingresso e gestione dell’accoglienza.
Gli ospiti una volta che si sono registrati in maniera autonoma e volontaria scaricando la App nel proprio dispositivo, entrano a far parte della community digitale e possono accedere a molteplici vantaggi come la riduzione dei tempo di attesa sia all’ingresso che all’uscita e la verifica in tempo reale delle consumazioni ordinate. Inoltre, anche in caso di furto o smarrimento del cellulare è possibile risalire al conto aperto eliminando il problema della contraffazione o smarrimento della vecchia drink card. Questa App – conclude Guidi – garantisce la massima sicurezza e il rispetto della privacy sia ai gestori dei locali – o di qualsiasi evento singolo – e dei clienti che sono maggiormente garantiti sulle presenze all’interno dei locali. Dopo questa fortunata fase di sperimentazione, in cui abbiamo verificato l'ottima funzionalità del progetto durante tutta la stagione estiva con oltre sessantamila accessi, speriamo di poterla estendere ad altri locali o proporla ad organizzatori di eventi.»
«Da quest’anno – spiega Luciano Pareschi, titolare del Vanilla Club di Jesolo – l’ingresso al nostro locale è stato verificato attraverso la registrazione online tramite questa nuova un’applicazione dedicata. Una volta effettuata la registrazione, gli ospiti hanno quindi potuto accreditarsi presso i check-in e godersi la serata. Sicurezza ed efficienza sono alla base di questo progetto che ci permette anche di controllare facilmente l’età degli ospiti, consentendo l’ingresso solo ai maggiorenni. E’ un supporto digitale al tradizionale servizio di security, apprezzato anche dagli ospiti: la registrazione velocizza le procedure di controllo e quindi i tempi di attesa fuori dal locale” .
L'App è già interfacciabile al database ufficiale del Ministero della Salute per la verifica del Greenpass (qualora tornasse obbligatorio) al fine di consentire l'ingresso solo ai clienti in regola senza la necessità di dover esibire anche il certificato, ma escludendo automaticamente coloro che non risultassero idonei, snellendo così i tempi di ingresso (la risposta della nostra App è molto più efficiente e veloce di quella ufficiale che usualmente utilizzano i locali per validare il Greenpass).
Per informazioni: www.42night.club



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Enrico Guidi
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exportech, 42night, Oromac, G&G
Responsabile account:
Enrico Guidi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere