EVENTI
Comunicato Stampa

5° THINKING RETAIL a Parigi il prossimo 19 marzo. Fashion, Lusso e Retail: nell’era multicanale, il Cliente è al centro!

10/03/15

Il 19 marzo presso il Westin Place Vendome di Parigi, appuntamento con Thinking Retail, il principale evento Europeo dedicato al lusso, alla moda e al retail specializzato

FotoMilano, 9 Marzo 2015 - L’evento, giunto alla sua quinta edizione, affronterà il tema della gestione degli assortimenti ‘customer driven’: in particolare, come l’integrazione dei processi di pianificazione, PLM e supply chain aiuti i retailer a rispondere alla domanda del consumatore ‘multicanale’, a definire assortimenti efficaci e a ottimizzare le scorte.

Organizzato da TXT Retail, leader nelle soluzioni di pianificazione End-to-End, il simposio annovera tra i relatori della giornata, retailer del calibro di Adidas, Miroglio, Pandora e Sephora, leader nei settori degli articoli sportivi, del fast fashion, della gioielleria e della cosmetica.
L’evento è realizzato in collaborazione con Microsoft, partner di lungo corso di TXT, e con le società di consulenza Viseo e PricewaterhouseCoopers. Tra i relatori, George Lawrie, Vice President e Principal Analyst di Forrester terrà il discorso di apertura.

“La pianificazione multicanale ha generato nuove sfide per i retailer e richiede nuovi modelli di business, nuove regole, nuove tecnologie di supporto” afferma Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail. “Discuteremo come l’integrazione end-to-end della pianificazione, del merchandising, del design e degli acquisti consenta ai retailer una migliore comprensione della domanda su tutti i canali, insieme alla capacità di trasferire questa conoscenza a monte, ad ogni funzione aziendale. Che si tratti di innovazione, di assortimenti o di gestione del magazzino, il risultato sono decisioni più rapide ed efficaci”.

Nel suo intervento, George Lawrie di Forrester analizzerà le attuali tendenze nella pianificazione degli assortimenti. Supportato da casi reali e ricerche di mercato, l’analista fornirà al pubblico in sala i modelli e i parametri di riferimento per valutare il grado di maturità della propria organizzazione e le azioni da intraprendere per ottimizzare la pianificazione multicanale. Lawrie sarà anche il moderatore della tavola rotonda ‘Pianificare gli assortimenti nelle aziende design-driven’, che hanno alti contenuti di creatività.

Anche quest’anno, Thinking Retail offrirà ampie opportunità di networking e dibattito fra i retailer più innovativi, che potranno condividere esperienze e informazioni ed interagire con numerosi esperti di settore, oltre a quelli di Forrester, PwC e TXT.

Peter Charness sottolinea che Thinking Retail è diventato l’appuntamento annuale di riferimento per le aziende della moda e del retail che intendono essere all’avanguardia nel servire la clientela sempre più varia e mutevole e per questo devono raggiungere l’eccellenza nella pianificazione del prodotto e degli assortimenti, nel PLM e nella gestione della supply chain. “Sono oltre 150 i partecipanti tra i brand più esclusivi della moda, del lusso e del retail che accolgono ogni anno il nostro invito. Siamo lieti che la conferenza sia diventata un forum strategico e di eccellenza per il settore”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi www.txtretail.com
Thinking Retail torna con un’edizione statunitense il 7 maggio a New York.


TXT
TXT è il primo fornitore internazionale di software e soluzioni per la Pianificazione ‘End-to-End’, il PLM e la Supply Chain Collaboration, in tutti i settori del Lusso, del Fashion e del Retail Specializzato. La soluzione TXT Retail supporta tutte le attività coinvolte nella pianificazione, design, fornitura e gestione dell’assortimento, in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. I progetti TXT Retail beneficiano della metodologia AgileFit che assicura qualità e rapidità dell’implementazione accelerandone i benefici. TXT Retail conta più di 300 dipendenti e oltre 300 clienti in tutto il mondo, tra cui brand e retailers globali come Aeropostale, Arcadia Group, Auchan, Bestseller, Carphone Warehouse, Desigual, Dior, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Monoprix, Pandora, Sephora e Tesco.

La sede è a Milano, con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, Canada, Stati Uniti e Australia. TXT Retail fa parte di TXT e-solutions, società quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT.MI)
www.txtretail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere