ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

60° Festival dei Due Mondi: grande successo per “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi

12/07/17

Grande clamore e successo per la rinomata mostra internazionale di “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi: numerosi i visitatori e i vip.

FotoGrande clamore e successo per la rinomata mostra internazionale di “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi. Sabato 1° luglio si è tenuto presso Palazzo Leti Sansi il vernissage della famosa rassegna d’arte contemporanea, con la partecipazione di numerosi vip. L’evento è stato di forte impatto mediatico e ha ricevuto una grande affluenza di persone.
La giornata di apertura è avvenuta nel contesto della 60° edizione del “Festival dei Due Mondi”, manifestazione culturale che coinvolge la città umbra in numerosi spettacoli artistici.
Ad accogliere gli ospiti l’organizzatore e manager della cultura Salvo Nugnes che, assieme a Vittorio Sgarbi, ha dato avvio all’inaugurazione della mostra alle ore 18, con la partecipazione di personalità di spicco nel mondo della cultura e dello spettacolo: da Livia Pomodoro presidente dell'accademia di Belle Arti di Brera alla scrittrice Sveva Casati Modignani, dall’ex ministro Maria Elena Boschi al presidente del “Festival dei Due Mondi” Fabrizio Cardarelli, dall'On. Lella Golfo ad Alessandro Meluzzi volto noto di Canale 5, da Paola Severini della Rai alla statistica Linda Laura Sabbadini, da Sonia Laura Tatò produttrice e scrittrice a Patrick Pugliese di “Striscia la Notizia” e molti altri ancora.
Sgarbi, curatore dell'esposizione, ha dichiarato che anche quest'anno: ≪Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell'arte contemporanea, nel quale fanno parte un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi, riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, nel contesto del “Festival dei Due Mondi”, con l'obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti≫.
In allestimento a Palazzo Leti Sansi c’è anche l’esposizione “D’Io”, rassegna del discusso artista del XX secolo Gino de Dominicis.
“Spoleto Arte" rimarrà aperta fino al 27 luglio, garantendo un’ottima visibilità alle opere che verranno esposte e ai numerosi artisti italiani e internazionali che hanno deciso di aderire.
Visto il grande successo da parte del pubblico e un ampio consenso da parte dei media, è stato deciso di organizzare per il 30 luglio una nuova conferenza con Vittorio Sgarbi e altri vip. “Spoleto Arte” verrà poi rinnovata dal 28 luglio al 23 agosto, dando la possibilità ad altri artisti di partecipare con le loro opere.

Per info: 0424525190, info@spoletoarte.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia Promoter
Responsabile account:
Valentina Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere