69 Mostra del cinema di Venezia: una rassegna tutta da gustare
Lo Chef Tino Vettorello ha deliziato oggi, mercoledì 29 agosto 2012, la giuria del festival con un menú tematico incentrato su una primizia di stagione, i funghi. Tra le novità lo spazio Terrazza Bar Lounge, allestito nell'area dove é stato colmato il "buco"antistante il palazzo del Cinema.
Non solo film. Alla 69 mostra del cinema di Venezia, un percorso dedicato ai buongustai tutto made in Treviso, firmato TinoEventi. Alla cittadella del cinema al Lido di Venezia, accreditati, cinefili, pubblico, potranno gustare il meglio della tradizione enogastronomica regionale e nazionale in vari poli del gusto.
Novitá di questa edizione la Terrazza Bar Lounge, allestita nell'area dove é stato colmato il "buco"antistante il palazzo del Cinema. Una location trendy "total white"dove degustare aperitivi e sofisticati cocktails. Per i più esigenti, al primo piano del palazzo del Casinó di Venezia, l'Enoteca Veneta: in una raffinata atmosfera liberty, un'area dove gustare comodamente seduti i piatti della tradizione regionale veneta con un bicchiere di vino da scegliere in una carta con oltre 700 proposte. Per i più golosi anche l'offerta di pasticceria con torte, praline, dolci secchi.
Dedicato a chi vuole vivere le atmosfere più mondane magari trovandosi per commensali al tavolo affianco attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo del Casinó , un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali. Lo chef Tino Vettorello ha deliziato oggi, mercoledì 29 agosto 2012, la giuria del Festival con un menú tematico incentrato su una primizia di stagione, i funghi. Tra i piatti , Carpaccio di manzo marinato con finferli, Risotto vialone nano con code di scampi e Porcini freschi, Gamberoni all'arancio. Il tutto innaffiato da Chardonnay, Sauvignon e Pinot Grigio. A trionfare i prodotti tipici del Veneto, regione prima in Italia per numero di DOP e IGP, che stasera saranno di scena al party in onore del regista Mazzacurati.
La festa si svolgerà nell'Area Garden, spazio tra i più amati dal pubblico, aperto dal mattino fino all'ultima proiezione notturna con un corner dedicato alla pizza e panfocaccia veneta.
L'area ristorazione, che include anche un nuovo coffee bar ubicato nell'ex Sala Volpi al Palazzo del Cinema, sarà affiancata da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorama culinario italiano.
Info ed Ufficio Stampa Tino Eventi:
Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175